Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Vendono rilevatori del gas per 399 euro, occhio alla truffa

da | Lug 17, 2019 | Medolla | 0 commenti

Vendono rilevatori del gas per 399 euro, occhio alla truffa: oltre a diverse segnalazioni telefoniche, tanti cittadini di Modena e provincia si sono rivolti direttamente a Federconsumatori Modena, per poter fare un recesso urgente, persone che in questi giorni hanno firmato un contratto comprando così un rilevatore del gas ad una cifra spropositata: ben 399 euro.

La ditta è sempre la stessa Meta gas,e i suoi addetti si presentano sempre allo stesso modo: cartellino in vista, grandi sorrisi, l’allusione a far parte di un importante soggetto, la dichiarazione verbale circa l’obbligo di dotarsi di apparecchi che rilevano le fughe di gas. Rilevatori la cui utilità – osservano da Federconsumatori –  non solo è tutta da dimostrare ma la cui installazione non è assolutamente obbligatoria. Una sola cosa è certa: il prezzo è oltre venti volte superiore ai modelli più economici in commercio. I venditori sono addirittura dotati di Pos in modo che il pagamento sia più facile, quasi indolore e solo dopo le persone si accorgono di essere state truffate.

“Stiamo provvedendo ad effettuare tutti i recessi delle persone coinvolte nel tentativo che venga restituire loro la cifra pagata. La domanda che si pone Federconsumatori è chi possa firmare questi truffatori. Ribadiamo inoltre  – chiudono dall’associazione consumatori – a tutti i cittadini che non si è mai obbligati a far entrare in casa nessuno, che non bisogna firmare nessun contratto senza essersi presi il tempo per riflettere e per informarsi sull’oggetto che si sta acquistando”

Condividi su: