Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cane alla catena, ridotto pelle e ossa, salvato dalle Guardie Zoofile

da | Ago 18, 2019 | Altri Comuni | 0 commenti

Cane dimenticato alla catena, ridotto pelle e ossa, salvato dalle Guardie Zoofile. E’ accaduto sabato nelle campagne di Castefranco, dove un pastore maremmano di tre anni è stato salvato da morte certa quando ormai era disdratato, pelle e ossa e senza forze per aver passato al sole giorni e giorni.

Era rimasto così, legato e dimenticato: nessuno di preoccupava di portargli cibo e acqua, di farlo sgambare, di garantirgli un riparo dal sole cocente. Lui, legato a corda cortissima, era peraltro circondato dalla sporcizia.Un intervento delle Guardie Zoofile, chiamate dai vicini di casa e arrivate coi Vigili del Fuoco, ha permesso di raggiungere l’animale nel cortile della casa e liberarlo. E’ stato rifocillato e portato al canile di Modena

Commenta il capo spedizione Stefano Diana: “La giornata noi l’abbiamo passata a contattare il pubblico ministero di turno che ci autorizzi, tramite i vigili del fuoco, ad accedere alle proprietà privata, scassando un cancello in ferro battuto e sequestrare un maremmano ridotto a pelle e ossa,legato a corda cortissima con un area detentiva lurida.
8 ore di passione, ma alla fine il maremmano stremato potrà godere di acqua pulita,coccole e cibo..vivendo una vita degna di essere chiamata tale”.

Condividi su: