Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Cavezzo, al via i lavori per installare zanzariere: si comincia con la Casa di riposo

da | Ago 17, 2019 | Cavezzo | 0 commenti

CAVEZZO – Nei giorni scorsi sono iniziati gli interventi di installazione delle zanzariere alla Casa di Riposo Villa Rosati. Lo ha reso noto la sindaca Lisa Luppi precisando “che hanno l’obiettivo di proteggere gli ospiti anziani dalle punture e dunque anche dalle virosi trasmesse dalle zanzare. A seguire saranno installate anche nel polo per l’infanzia”.

Spiega ancora Luppi:

L’attenzione al fenomeno delle malattie trasmesse dalle punture delle zanzare è giustamente cresciuta nel corso degli ultimi anni, stante i casi che si sono verificati. Le zanzariere, i trattamenti antilarvali, la distribuzione ai cittadini dei larvicidi, i trattamenti adulticidi in occasione di assembramenti serali e notturni significativi di persone e le campagne informative sono alcuni degli strumenti messi in campo dall’ente pubblico.

Ai cittadini si chiede ovviamente di proteggersi con repellenti e di seguire alcuni semplici regole: come ad esempio evitare di creare ristagni d’acqua nei giardini,dove le zanzare possono deporre le larve e riprodursi.

Condividi su: