Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, dal 20 agosto i lavori per piazza Garibaldi

da | Ago 16, 2019 | Concordia | 0 commenti

Martedì 20 agosto 2019 è previsto l’inizio dell’allestimento del cantiere per la realizzazione della nuova piazza in Via Garibaldi che offrirà ai concordiesi un nuovo spazio pubblico in un punto cardine del paese. Lo rende noto il Comune.

Il contratto di appalto delle opere è stato sottoscritto con l’Impresa Merighi s.r.l. di Cento che si è aggiudicata la gara d’appalto con affidamento mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa con un ribasso complessivo pari al 11,17 % per un importo totale pari a € 942.274,34. Il tempo previsto per la consegna dei lavori è di 300 giorni naturali consecutivi.

L’allestimento del cantiere imporrà di disattivare per tutta la durata dei lavori lo specifico tratto di illuminazione pubblica relativamente ai soli pali della luce inclusi nell’area di intervento: per ridurre al minimo i disagi tale distacco è stato programmato per lunedì 19 agosto 2019.

Lo sviluppo del cantiere proseguirà in diversi step che richiederanno modifiche alla viabilità. La prima fase di svolgimento dei lavori richiede la chiusura al traffico di Via Garibaldi nel tratto di strada compreso tra via della Pace e via Decime: nel periodo di allestimento del cantiere, dal 20 al 26 agosto 2019, la chiusura sarà totale e l’accesso interdetto a pedoni, ciclisti e mezzi a motore; dal 26 agosto e per i successivi tre mesi sarà aperto un tratto ciclopedonale.

Condividi su: