Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Domenica 4 agosto taglio del nastro per la Sala di comunità a Ponte Pioppa

da | Ago 3, 2019 | San Possidonio | 0 commenti

SAN POSSIDONIO – Sarà inaugurata domenica 4 agosto alle ore 19.30, alla presenza del sindaco Carlo Casari e delle autorità religiose, la Sala della Comunità-chiesetta di San Domenico, tanto voluta dagli abitanti di Pioppa. Lo rende noto un comunicato dell’Amministrazione comunale.

Nel 2014 il Comune di San Possidonio ha deciso di acquistare la Chiesetta di Ponte Pioppa in evidente stato di abbandono e ridotta a pochi mattoni dopo il sisma che ci aveva colpito nel maggio 2012.

Nella piccola frazione la Chiesetta rivestiva e riveste tuttora un enorme significato affettivo. Dedicata a San Domenico era ed è il luogo di ritrovo di tutti gli abitanti. Proprio per questa ragione oltre all’impegno del Comune e della Regione Emilia-Romagna tutti gli abitanti si sono adoperati perchè tutto fosse pronto per la tanto attesa inaugurazione.

Ognuno a seconda delle proprie capacità ha dato il proprio contributo, dalla falegnameria Incerti e da Alcide Belloni, per il recupero del portone originale e delle finestre, delle panche nonché dell’altare. Dall’Associazione Ekoclub International Provinciale che sollecitato dal socio Aristide Mambrini ha donato la campana. A chi, con tanta pazienza,  ha cercato di recuperare le statue dei Santi.

La  Chiesetta-sala della comunità sarà a disposizione della frazione e di chi vorrà utilizzarla per iniziative di vario genere che rivitalizzino quel territorio e a disposizione della parrocchia per le funzioni religiose.

Sarà presente un mercatino hobbisti e la serata sarà allietata dal gruppo musicale Numero Uno e dal cibo!

Condividi su: