Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finiti i lavori, a Finale Emilia pronte le scuole elementari

da | Ago 29, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia, Camposanto | 0 commenti

FINALE EMILIA – Finiti i lavori alle scuole elementari di Finale Emilia, che risolvono il problema delle classi strette e poco pratiche. Dopo lo spostamento dei ragazzi delle scuole medie nella struttura delle Frassoni messe sotto sequestro dopo la scoperto l’uso di cemento depotenziato in alcune sue parti, i bimbi delle elementari sono rimasti da soli nella loro scuola. Serviva però qualche lavoro di adeguamento che è stato finalmente realizzato.
E a sette anni dal terremoto finalmente tutti dovrebbero stare a proprio agio a scuola. Per festeggiare l’evento ai bimbi delle prime elmentari verrà regalato un libro su Finale Emilia.
Commenta il sindaco Sandro Palazzi

In conseguenza dell’apertura delle nuove scuole medie, l’edificio costruito dopo il terremoto che ospitava elementari e medie, durante la pausa scolastica estiva è stato rimodulato e potrà offrire ai piccoli allievi della Primaria, alla ripresa settembrina delle lezioni, nuove aule più spaziose e funzionali all’attività didattica.

Per solennizzare quest’avvenimento verrà offerto a tutti i remigini della classe prima un dono di benvenuto. Si tratta di una pubblicazione realizzata attraverso un concorso a premi riservato agli studenti del Liceo “Morandi”, che aveva come oggetto la realizzazione di una pubblicazione riservata ai bambini “Alla scoperta di Finale Emilia…”.
La cerimonia avrà luogo in una data concordata con la dirigenza scolastica assieme alla studentessa vincitrice del concorso e ai genitori dei destinatari.
In questo modo i ragazzi, fin dalla prima classe, impareranno a conoscere e ad amare il territorio in cui vivono con un linguaggio pensato apposta per loro.

Condividi su: