Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Illuminazione pubblica, entro il 15 ottobre un investimento per risolvere le criticità

da | Ago 24, 2019 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Dopo la riparazione del guasto nelle vie XXV Aprile, Ugo Foscolo e Costituzione, il sindaco Sandro Palazzi annuncia un piano di interventi sull’illuminazione pubblica:

Via XXV aprile, Via Costituzione e Ugo Foscolo sono perfettamente illuminate dopo la risoluzione del guasto accaduto in questi giorni dovuto principalmente alla vetustà degli impianti scarsamente manutenzionati in questi ultimi anni.
E’ previsto un investimento da effettuarsi entro il 15 di ottobre per risolvere i problemi dei Giardini Pubblici De Gasperi a Finale Emilia e quelli del Parco Carrobio di Massa Finalese.
Si sta lavorando per la predisposizione di un bando che possa efficientare l’intero sistema di illuminazione pubblica di tutto il territorio finalese, ma il ritardo della emissione dipende dalla numerosa mancata presa in carico di interi quartieri oggetto di vecchissime urbanizzazioni ereditate dal passato.
Inoltre è stata fatta formale richiesta ad Enel Sole (che è proprietaria di 350 punti luce su circa 3.300 totali) per la sostituzione degli apparati da tecnologia lampada Mercurio a quella Led, che permette risparmi sui consumi e con maggiore durata).

LEGGI ANCHE:

Illuminazione pubblica, risolto il problema nelle vie XXV Aprile e Ugo Foscolo

A Massa e Finale Emilia si interviene sulla pubblica illuminazione

Condividi su: