Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Incarico alla psicoterapeuta, Platis replica all’Ucman: “La pezza è peggio del buco”

da | Ago 21, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA, SAN FELICE SUL PANARO, MEDOLLA, CAVEZZO, CONCORDIA, SAN POSSIDONIO, SAN PROSPERO, FINALE EMILIA, CAMPOSANTO – Il consigliere provinciale di Forza Italia Antonio Platis replica con una nota alla precisazione che ieri l’Ucman ha fatto in merito all’incarico affidato alla psicoterapeuta Nadia Bolognini, indagata per il caso degli affidi illeciti a Bibbiano.

Scrive Platis:

Fin dai tempi dell’Impero Romano, la pubblica amministrazione parla per atti. L’Unione non fa eccezione.
Il 3 luglio l’Unione Area Nord ha affisso all’albo pretorio la determina 506 con il progetto educativo prot. 22.321.
Il 17 luglio e il 1 Agosto abbiamo avanzato due richieste di accesso agli atti in merito alla minore spedita nel 2017 a Bibbiano e ci hanno mandato la determina 506 del 3 luglio e il progetto educativo prot. 22.321. Oggi sostenere che il 2 luglio avevano sospeso tutto è una pezza peggio del buco, perché nulla va in quella direzione. Perché in agosto ci sono stati dati gli atti con l’incarico mascherato alla Bolognini e non quelli del 2 luglio che dicono di aver fatto?
Se quello che i Servizi Minori sostengono fosse vero avrebbero dovuto affiggereall’albo pretorio una nuova determina che cancellava quella incriminata e ufficializzare il nuovo progetto educativo con un altro atto. Inoltre nella ‘replica’ non parlano della retroattività dei pagamenti (determina del 3 luglio con pagamenti alla Bolognini dal 1 giugno) che, a norma di legge, non si può MAI fare e che costituisce un debito fuori bilancio. Anche in questo caso bisogno che l’Unione prenda atto della porcheria, scusate dell’errore, e riconosca un debito fuori bilancio, autodenunciandosi alla Corte dei Conti.
Infine i conteggi dei giorni sono completamente errati perché l’atto ha efficacia dal 3 luglio quindi tutte le date intermedie sono fasi interne che non hanno rilevanza, ma confermano che l’Unione faceva fare una attività senza contratto ad una psicologa.
Provate a dire ai Vigili dell’Ucman che la revisione vi è scaduta il 3 luglio ma la motorizzazione ha un foglio interno in cui il 2 luglio ha fatto il controllo della macchina?
Provate a dire al Servizio Urbanistica che avete iniziato i lavori di ristrutturazione a giugno, un mese prima, in nero, perché tanto regolarizzerete il tutto il 3 luglio?
Non facciamoci prendere per il naso.

LEGGI ANCHE:

Condividi su: