Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Infortunio sul lavoro a Limidi, Cgil: “Gravissimo mentre lo stabilimento è chiuso per ferie”

da | Ago 15, 2019 | Soliera | 0 commenti

Sull’infortunio sul lavoro avvenuto mercoledì 13 agosto a Limidi di Soliera le categorie Fillea, Fiom e la Cgil di Carpi intervengono con una nota:

Un gravissimo infortunio sul lavoro avvenuto alla Centauro di Limidi, con lo stabilimento chiuso per ferie, ha coinvolto un idraulico di una ditta esterna. Questo segnala, se ve ne fosse ancora bisogno, quali sono le criticità ed i problemi di cui è urgente occuparsi. Tutti sappiamo che queste sciagure derivano principalmente dal mancato rispetto delle regole, dalla poca formazione, dalla sottovalutazione dei rischi e dalle condizioni di precarietà del lavoro, in particolare negli appalti. Chi taglia i contributi Inail alle imprese è corresponsabile di queste disgrazie perché manda segnali equivoci e contraddittori al mondo del lavoro.

Si sottolinea che comunque, a prescindere dalle cause, si verificano troppi incidenti sul lavoro. La sicurezza deve tornare ad essere una priorità della politica e delle imprese. Si faccia al più presto chiarezza su quanto avvenuto e sia  punito chi non ha eventualmente fatto rispettare le regole.

Solidarietà e auguri di pronta guarigione al lavoratore infortunato.

LEGGI ANCHE:

Infortunio sul lavoro, stazionarie le condizioni del muratore 57enne

Condividi su: