Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Istituto Calvi, Anna Maria Silvestris è la nuova dirigente

da | Ago 31, 2019 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Maura Zini lascia la guida dell’Istituto Calvi. Oggi entra in servizio la nuova dirigente Anna Maria Silvestris, fino ad oggi Dirigente del Liceo Morandi.

Così la scuola ha salutato Zini:

In questi cinque anni abbiamo potuto apprezzare la passione della Dirigente Zini, la competenza e la determinazione ad innovare la didattica e l’offerta formativa della scuola, capace di cogliere i sempre nuovi bisogni educativi dei ragazzi e le istanze di una società in continua evoluzione. Tante sono state le attività che l’hanno vista protagonista e altrettante sono state le sfide che ci ha proposto, affrontando le quali la scuola è cresciuta e si è migliorata. Speriamo di cuore che del Calvi possa conservare un ricordo positivo di un cammino professionale coinvolgente, intenso, a volte difficile, ma sempre volto al meglio per i nostri studenti. Le auguriamo di proseguire il suo cammino professionale con lo stesso entusiasmo e la stessa competenza con cui ha lavorato con noi e le mandiamo un forte in bocca al lupo per il cammino che la attende all’Istituto Spallanzani di Castelfranco.
Il Calvi dà, al contempo, il benvenuto alla  dott.ssa Anna Maria Silvestris, fino ad oggi Dirigente del Liceo Morandi, già conosciuta e apprezzata per la sua professionalità e per le sue competenze.

Questo invece il messaggio di saluto di Maura Zini:

Un breve momento per salutare tutti coloro che hanno condiviso con me questi cinque bellissimi anni al Calvi: sono stati anni intensi, pieni di cambiamenti e molto stimolanti.

Il cambiamento porta con sé l’entusiasmo ma anche la fatica che non è mancata in alcuni momenti. Ringrazio tutti davvero perché ciascuno, con le proprie peculiarità e per ciò che gli è stato possibile, ci ha provato e ha dato il proprio contributo affinché insieme riuscissimo a portare avanti i traguardi che ci eravamo posti: collaboratori scolastici, docenti, segreterie.

Voglio fare un saluto speciale agli di studenti che ho visto crescere, moltissimi dei quali hanno già trovato la loro strada, alle famiglie e a tutti coloro che hanno fatto dell’Istituto ciò che è.
A voi ragazzi: sappiate che ogni mia scelta, ogni momento del mio lavoro era per voi. Il mio unico obiettivo è stato quello di cercare di trovare le strategie e le soluzioni più efficaci per aiutarvi a diventare ‘donne e uomini’.

Mi solleva passare le consegne ad una collega come Anna Silvestris, che in questi anni ho avuto modo di conoscere e che rispetto e stimo. Un caro saluto a tutti, vi abbraccio uno ad uno.

In foto i Vicari Cristina Breveglieri, Emilio Cioli, Davide Gallerani, Luca Gherardi e la Dirigente Zini

Condividi su: