Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017
Testata Giornalistica reg Trib. MO aut. 20/2017
SulPanaro Expo SulPanaro Expo

Lido Estensi si blinda per il concerto di Jovanotti

Lido Estensi si blinda per il concerto di Jovanotti, con una zona rossa in cui sarà impossibile anche ad abitanti e lavoratori entrare e uscire a piacimento e la Romea chiusa da Casalborsetti a Collinara. Tutto accade martedì 20 agosto.

Il Comune di Comacchio, per favorire lo svolgimento dell’evento Jova Beach Party previsto per il prossimo 20 agosto, ha concordato con le autorità competenti e l’organizzazione del concerto diverse restrizioni nonché un’importante modifica alla viabilità e alla sosta, presso Lido degli Estensi, Lido di Spina, Porto Garibaldi e località nelle immediate vicinanze.
Per evitare disguidi e favorire il flusso delle persone verso l’area concerto, sono state istituite due zone distinte una “ROSSA” nelle immediate vicinanze dell’arenile e una “GIALLA” o di pre-filtro su tutto il territorio di lido degli Estensi.

ZONA ROSSA

La zona identificata come “ROSSA” sarà COMPLETAMENTE PEDONALE fino al canale confinante con Porto Garibaldi ed è delimitata dal quadrante compreso tra le seguenti strade:
1. Via Severo Pozzati detto Sepo Intersezione Viale Manzoni;
2. Viale Ariosto intersezione viale Manzoni;
3. Via Tasso intersezione viale Manzoni.
Si allega IMMAGINE satellitare dell’area delimitata per favorirne la localizzazione.
Si specifica inoltre che sono comprese nell’area anche tutte le vie interne inserite nel quadrante sopra indicato ovvero: Nievo – Pellico – D’Azeglio – De Amicis – Fogazzaro – Monti.
In tutta l’area “ROSSA” sarà vietata la SOSTA, il TRANSITO e la circolazione a tutte le categorie di VEICOLI comprese le biciclette e qualsiasi altro mezzo non a motore per le 24 ore comprese dalle ore 08:00 del 20/08/2019 fino alle ore 08:00 del 21/08/2019.
Sempre in questo quadrante, sarà vietata la SOSTA dei veicoli con rimozione forzata dalle ore 08:00 del giorno 18/08/2019 alle ore 08:00 del 21/8/2019. Il Divieto di SOSTA si estende anche a tutti i residenti o domiciliati all’interno del quadrante.

 

ZONA GIALLA

Nell’area circostante la zona “ROSSA”, viene istituita una ZONA GIALLA o di pre-filtro, nella quale sono state apportate differenti modifiche alla sosta e alla viabilità.
Viene istituito il DIVIETO DI TRANSITO in viale Leopardi (nel tratto compreso tra via Cagliari – Viale Manzoni) e Viale Manzoni fino alla Zona Rossa CON ESCLUSIONE dei residenti, Forze di Polizia e soccorso.
Viene istituita una zona PEDONALE sui viali Carducci/Querce nel tratto compreso da Porta Venezia a Porta Ravenna dalle ore 15:00 del 20/08/2019 alle ore 02.00, per consentire la sicurezza dei partecipanti alla Notte Bianca che si svolgerà in concomitanza con il concerto.
Sempre all’interno dell’area gialla viene istituito il DIVIETO DI SOSTA con rimozione forzata nelle seguenti vie:
1. dalle ore 08:00 del 20/08/2019 alle ore 04:00 del 21/08/2019 in Viale Leopardi nel tratto compreso tra via Torino e Manzoni;
2. dalle ore 08:00 del 20/08/2019 alle ore 04:00 del 21/08/2019 in Viale Leopardi nel tratto compreso tra via Pascoli e Parini.
Verranno inoltre adottati altri provvedimenti eccezionali tra cui la Sospensione della Zona a Traffico Limitato in Viale Leopardi nel tratto compreso tra via Pascoli e via Carducci; e sempre in viale Carducci nel tratto compreso tra viale Leopardi e Viale Manzoni.
Nella fase di affluenza dei partecipanti al concerto, viene istituito il senso unico di marcia dalle ore 14:00 alle ore 23:00 in Via Cagliari nel tratto compreso tra viale Leopardi e Correria Antica (Direzione di marcia Viale Leopardi –> Corriera Antica).
Questo provvedimento consentirà ai veicoli provenienti dalla SS Romea direzione Venezia di raggiungere il parcheggio di via Cagliari ed al contempo di riservare parte della strada al percorso pedonale che dal parcheggio di via Cagliari consentirà alle persone di raggiungere in sicurezza viale Leopardi e l’area del concerto.
A fine concerto, per favorire il deflusso dei partecipanti, il senso unico dalle ore 23:00 alle ore 04:00 sarà istituito con direzione di marcia Corriera Antica –> viale Leopardi fino alla bretella di immissione sulla S.S. 309 direzione Venezia.
La STRADA STATALE ROMEA SS309 nel tratto compreso tra Casalborsetti e l’innesto con il raccordo autostradale Ferrara – Mare (in località Collinara a Comacchio) a partire dalle 23.00 del 20 agosto e per circa 4 ore verrà chiusa al traffico.

Si ricorda che in tutti gli accessi alla zona GIALLA, che riguarderà le vie di accesso a Lido Estensi, sono previsti i controlli di sicurezza delle forze di polizia. Il traghetto che collega Porto Garibaldi a Lido degli Estensi consentirà il solo TRANSITO PEDONALE verso e dall’area concerto.
Dalle ore 10.00 del 20 agosto fino alle 06.00 del 21 agosto è VIETATA la vendita, la somministrazione ed il consumo di alcolici in contenitori di vetro o lattina a Lido degli Estensi e Porto Garibaldi. Sono previste sanzioni pecuniarie per i trasgressori.
Si ricorda inoltre a tutti gli operatori economici che sarà consentito il transito ai veicoli per forniture fino alle ore 14.00 del 20 agosto, a seguito di ciò la circolazione verrà chiusa.

PARCHEGGI

Sono istituiti 3 parcheggi in prossimità delle ZONE GIALLA E ROSSA:
1- PORTO GARIBALDI: VIA GENOVA
2- LIDO DEGLI ESTENSI: VIA CAGLIARI (PRINCIPALE)
3- LIDO DI SPINA: VIA BOLDINI
di cui uno principale su via Cagliari a Lido degli Estensi, in via Genova a Porto Garibaldi e in via Boldini a Lido di Spina. Si allegano due planimetrie satellitari: una con la dislocazione dei parcheggi previsti e una con il percorso pedonale che collega il parcheggio di via Cagliari (principale) all’area concerto.
Previsti due parcheggi per cicli e motocicli tra Lido degli Estensi e Porto Garibaldi. Sono visualizzabili sulla planimetria alle lettere “C” e “D”, in viale Ugo Bassi a Porto Garibaldi e nel parcheggio antistante il Polo scolastico a Lido degli Estensi.

La viabilità pedonale è garantita dal servizio continuo di traghetto dalle ore 7.00 fino alle ore 3.00 del 21 agosto e fino ad esaurimento della richiesta. Si specifica che sono ammessi al trasporto con bicicletta gli abbonati fino alle ore 9.00 del 20 agosto, ma senza possibilità di rientro oltre tale orario e, per coloro che si recano al concerto, è prevista la possibilità di acquistare un ticket A/R al prezzo di 1,00 Euro.

Per restare aggiornati in tempo reale su tutte novità del concerto è possibile scaricare gratuitamente l’App “Jova Beach Party 2019” da tutti gli store, disponibile sia per iOS che per Android..

Planimetria Area Rossa (1.375kB – PDF)
Planimetria Piano Parcheggi (1.194kB – PDF)

 

 

Ordinanza n. 246/2019/BO – ANAS Gruppo FS Italiane

Manifestazione/Evento – Pubblica sicurezza – Tratta SS 309 ROMEA dal km 12+900 al km 27+900 –  Chiusura al traffico

Chiusura temporanea dalle ore 23,30 del giorno 20/08/2019 alle ore 03,00 del giorno 21/08/2019, della S.S. 309 “Romea” dal Km. 12+900 al Km. 27+900 con deviazione della circolazione stradale su percorso alternativo.

 

In occasione dell’evento JOVA BEACH PARTY 2019 è prevista la chiusura al traffico della S.S. 309 ROMEA dal km 12+900 al km 27+900 (da Casalborsetti a loc. Collinara). La chiusura del tratto è prevista a partire dal 20/08/2019 fino al 21/08/2019 nella fascia oraria dalle 23:30 alle 03:00 del giorno successivo e interesserà tutti gli utenti tranne mezzi di soccorso.
L’istituzione della chiusura temporanea dalle ore 23,30 del 20/08/2019 alle ore 03,00 del 21/08/2019, della S.S. 309 “Romea” dal Km. 12+900 al Km. 27+900 con possibilità di anticipo o posticipo dell’orario che sarà deciso dal Dirigente responsabile dell’Ordine Pubblico della Questura di Ferrara, con deviazione della circolazione stradale sul seguente percorso alternativo: – Il traffico con direzione Sud (verso Ravenna) verrà deviato all’altezza del Km. 27+900 della S.S. 309 “Romea” lungo il Raccordo Autostradale Ferrara-Porto Garibaldi in direzione della S.S. 16 “Adriatica”, dove troverà la necessaria segnaletica di modifica della viabilità e il presidio delle Forze dell’Ordine; – Il traffico con direzione Nord (verso Venezia) verrà deviato in corrispondenza del Km. 12+900 della S.S. 309 “Romea” (Rotatoria di Casalborsetti) in direzione della S.S. 16 “Adriatica”, dove troverà la necessaria segnaletica di modifica della viabilità e il presidio delle Forze dell’Ordine.

sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut. 20/2017

Rubriche

Consigli di salute
Stress da rientro? L'alimentazione può dare una mano
Un’ importante strategia che consente di aumentare il livello di serotonina è effettuare un’attività fisica regolareleggi tutto
Consigli di salute
Il rapporto tra denti e postura
Prima si va dal dentista, meglio è: sarà più semplice correggere un allineamento irregolare delle arcate e, quindi, un eventuale difetto della postura.leggi tutto
Glocal
Sud Italia in profonda crisi: cresce il divario tra Nord e Sud
Nel rapporto Svimez sul Mezzogiorno italiano, si delinea un quadro socio-economico sconcertante, a causa soprattutto della ormai consolidata incapacità delle istituzioni locali di erogare servizi che vadano verso il benessere di imprese e cittadini, e con una sempre maggiore presenza delle varie mafie locali all’interno delle istituzioni stesse.leggi tutto
Consigli di salute
I denti e la loro funzione: qual è la differenza fra incisivi, canini, premolari e molari?
Ogni tipo ha una posizione ben precisa lungo l’arcata dentale e svolge una funzione specificaleggi tutto
Glocal
Settore ICT: 45mila posti di lavoro nel triennio 2019 - 2021
Secondo un’indagine realizzata da Confindustria, su dati raccolti da Istat e Unioncamere, nel triennio 2019 – 2021, nel settore ICT si stima una offerta di lavoro che supererà le 45.000 unità.leggi tutto
Glocal
Il 50% della ricchezza mondiale in mano a pochi
Secondo una ricerca realizzata dalla Boston Consulting Group, denominata, “Global Wealth 2019: Reigniting Radical Growth”, la ricchezza finanziaria privata nel mondo a fine 2018 ha raggiunto i 206 mila miliardi di dollari: 1,9 volte il PIL mondiale.leggi tutto
Consigli di salute
Alzheimer, la salute di denti e gengive aiuta a ridurne il rischio
Uno studio ha dimostrato come parodontite e Alzheimer siano collegati: ecco perché prendersi cura dei denti è importante leggi tutto
Consigli di salute
Denti e postura, il legame è stretto
Tanti i disturbi correlati: emicrania, dolori nella masticazione, ma anche ernia del disco e tendiniti.leggi tutto
Glocal
Secondo trimestre del 2019: probabile PIL negativo
Il Rapporto annuale dell’Istat sulla situazione macroeconomica del Paese, sentenzia in modo chiaro che nel secondo trimestre dell’anno in corso è prevista una forte contrazione del PIL, al punto che si prevede una differenza negativa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.leggi tutto

Sul Panaro on air

    • WatchDopo il sisma, tornano a suonare le campane della chiesa di Cavezzo
    • WatchNuova vita per le tartarughe abbandonate grazie alla Fattoria Bosco Saliceta
    • WatchL'esplosione della bomba di San Felice ripresa da terra

    Curiosità

    Ecco il volto della mummia in 3D
    Ecco il volto della mummia in 3D
    Appartiene alla collezione egizia dei Musei civici di Modena[...]
    Nasce il Centro di soccorso e cura delle tartarughe marine
    Nasce il Centro di soccorso e cura delle tartarughe marine
    Ha trovato casa nella sede di Arpae, dove sorgono due vasche ad hoc[...]
    C'è un po' di Emilia-Romagna nel nuovo Governo
    C'è un po' di Emilia-Romagna nel nuovo Governo
    Con i ministri Franceschini e De Micheli[...]
    Praticamente tutti i giorni sopra i 30 gradi, agosto da incubo quello del 2019
    Praticamente tutti i giorni sopra i 30 gradi, agosto da incubo quello del 2019
    La temperatura minima più bassa è risultata di 18.9°C il giorno 16, un fresco solo relativo, di poco sotto la media.[...]
    Perde i sensi da sola in casa, dopo 3 giorni la salva il dentista
    Perde i sensi da sola in casa, dopo 3 giorni la salva il dentista
    Non si era presentata a un appuntamento e l'uomo si era preoccupato[...]
    "Spostate quel cammello". Ubriaco crea scompiglio a San Felice
    "Spostate quel cammello". Ubriaco crea scompiglio a San Felice
    A bordo della sua auto si era fermato in mezzo alla strada e si era messo a suonare convulsamente il clacson[...]
    Troppa plastica nei mari, ce lo ricorda il container diventato opera d'arte a Novi
    Troppa plastica nei mari, ce lo ricorda il container diventato opera d'arte a Novi
    L'opera è stata ideata e realizzata da 3 artisti: Marcello Buganza in arte Cello, Emma Gandolfi (Zia Memmi) e Stefano Tincani.[...]
    Gattini abbandonati in un giardino, salvati
    Gattini abbandonati in un giardino, salvati
    Sono appena nati, hanno bisogno di molte cure poi saranno pronti per essere adottati[...]
    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: