Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ponyadi 2019, premiati gli atleti del circolo ippico Equilandia Club

da | Ago 31, 2019 | Nonantola | 0 commenti

Dal 28 al 30 si è tenuta a Roma la manifestazione di sport equestre su pony “Ponyadi KEP Italia 2019” che ha visto in gara quattro giovanissimi cavallerizzi del Circolo Ippico “ADS Equilandia Club” di Nonantola, fondato e diretto da Lisa Bertacchini, allenatrice di 3 Livello Paralimpico.

Serena Di Maria, Sabrina Zironi, Annalisa Branchini e Nicolò Michielli hanno gareggiato in rappresentanza dell’Emilia-Romagna, cimentandosi in vari tipi di monta.

Nelle specialità dressage e a squadre gli atleti modenesi hanno ottenuto risultati lusinghieri, data, anche, la partecipazione di oltre 800 atleti iscritti alle gare.

Risultati definitivi:
Dressage: 2.do posto Sabrina Zironi
3.zo posto Serena Di Maria
4.to posto Nicolò Michielli
5.to posto Annalisa Branchini
Squadre: 2.do posto per Nicolò Michielli e Serena Di Maria
4.to posto per Sabrina Zironi, Annalisa Branchini

“Non si sono mai lamentati – spiega Lisa Bertacchini – nonostante l’afa della capitale e i ritmi serrati della quattro giorni. La parola chiave di questo evento è, dunque, emozioni e scuola di vita. Atleti che con tutte le difficoltà di un evento impegnativo e di una concorrenza forte non hanno abbassato la guardia mai, neppure nelle ore di caldo torrido. Una delle atlete ha avuto un colpo di calore. E’ stata immediatamente aiutata dallo staff medico del posto. La mia allieva, nonostante fosse alle prese con quel malore, ha voluto continuare fino all’ultimo. Quando dico che oltre a commuovermi mi sbalordiscono posso ora essere creduta. Stiamo rientrando a Nonantola e già mi chiedono di quale altra gara ci occuperemo nelle prossime lezioni…”.

Condividi su: