Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Rayan Golfré, il giovanissimo pilota che fa sognare Concordia

da | Ago 6, 2019 | Concordia | 0 commenti

CONCORDIA – Ha solo 9 anni, ma ha grinta da vendere e soprattutto è secondo nella classifica Campionato Nazionale Velocità minigp. Rayan Golfré è il giovanissimo pilota in sella ad una minimoto che sta vivendo un’esperienza importantissima su kartodromi come Adria, Castelletto di Branduzzo e altri dove sono state scritte pagine importanti delle due ruote.

Rayan ha alle spalle già una carriera lunga, nonostante l’età, e ricca di soddisfazioni. Ha iniziato solo nel 2015 con uno stage di guida nel circuito mantovano del campione sbk Ivan Goi per approcciarsi al mondo delle gare. L’anno seguente il debutto nel Trofeo MLKasi nella categoria propedeutica Topolini: i piccoli concorrenti giocano e alla fine sono tutti premiati, però iniziano a prendere confidenza con la pista.

Il salto arriva ne 2017 quando viene iscritto al Trofeo regionale Uisp, categoria primi passi dove conclude la stagione al terzo posto. Nel 2018 Rayan partecipa al Trofeo Interregionale Marco Simoncelli FMI nella categoria primi passi, scelta dettata dal fatto che, non avendo ancora 8 anni ad inizio stagione, Rayan non può ancora partecipare ad una classe agonistica in minimoto. Le prime quattro gare si concludono con due primi posti e due secondi posti.

A metà stagione, però, l’intuizione che è il momento di abbandonare la minimoto e intraprendere la preparazione con una moto vera e propria, una minigp 110cc. Ecco allora che nel 2019 arriva la vera avventura. Il papà, la mamma e il sostenitore Giuseppe decidono di iscrivere Rayan al Campionato Nazionale Velocità minigp.
Nonostante Rayan debba vedersela con piloti più grandi ed esperti di lui, il piccolo pilota della Bassa se la cava benissimo tanto che ad una gara dal termine del campionato si trova in seconda posizione della classifica generale.
La ultima gara, in programma il 26 agosto, si terrà nel nuovo circuito di Pomposa. Per Rayan sarà l’occasione per dimostrare le sue capacità e tenersi stretto il secondo posto in classifica.

Condividi su: