Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Soliera chiusura estiva per gli sportelli per i cittadini

da | Ago 12, 2019 | Soliera | 0 commenti

SOLIERA – Nel mese di agosto alcuni dei servizi speciali che il Comune di Soliera propone ai cittadini osservano un periodo di pausa estiva. In particolare lo “Sportello del Consumatore” presso via Garibaldi 48, si ferma dal 10 al 24 agosto, per riaprire sabato 31 agosto, dalle 10 alle 12. Lo Sportello Amianto, al piano terra della sede municipale di piazza Repubblica 1, riaprirà i battenti sabato 24 agosto, con orario dalle 9.30 alle 12.30.
Lo Sportello del Consumatore di Soliera è stato promosso nel 2008 dal Comune e da Federconsumatori, ed è ormai giunto al suo dodicesimo anno di attività. È l’unico Sportello di questa natura nel territorio dell’Unione delle Terre d’Argine. La consulenza è gratuita, mentre in caso di contenzioso viene richiesta una quota associativa convenzionata. Nel corso del 2018 si sono rivolte allo Sportello ben 170 persone, 71 delle quali hanno aperto delle pratiche.
Lo Sportello Amianto, che normalmente è aperto al pubblico il primo e il terzo sabato di ogni mese, costituisce un punto informativo per conoscere qualcosa in più sul tema, per spiegare come ottenere contributi allo smaltimento, come semplificare le pratiche ed eseguire la rimozione e la bonifica di amianto presso le abitazioni, le aziende, i capannoni agricoli e le pertinenze delle attività produttive. Lo Sportello viene gestito dai volontari di Legambiente, mentre i sopralluoghi vengono effettuati dalle Guardie Ecologiche Ambientali.

 

Condividi su: