Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sorpreso al volante con patente falsa, denuncia e multa di oltre 5.000 euro

da | Ago 24, 2019 | Soliera, Carpi, Cronaca | 0 commenti

Circolava con una patente estera abilmente falsificata, il cittadino straniero trovato durante un servizio di controllo serale delle pattuglie della Polizia Locale Terre d’Argine nella zona nord di Carpi. L’utilizzo di particolari strumentazioni tecnologiche e le banche dati internazionali hanno permesso di scoprire la falsità del documento, prontamente sequestrato dagli Agenti intervenuti.

E’ così scattata una sanzione di oltre 5.000€, il fermo dell’autovettura e una denuncia penale per falsificazione di documenti.

“Preoccupa particolarmente – ha commentato Mariella Lugli, assessora alla sicurezza del comune di Carpi – la crescita di casi di cittadini trovati con patenti o documenti falsi o con vetture prive di copertura assicurativa. La rete di nuove telecamere che sarà attiva sul territorio delle Terre d’Argine consentirà ai nostri agenti  di avere nuovi  strumenti  idonei che  uniti alla  professionalità  ancora una volta dimostrata servirà a  contrastare un fenomeno sempre più diffuso e pericoloso”.

Condividi su: