Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Affidi pilotati, i Carabinieri al Comune di Mirandola

da | Set 2, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Affidi pilotati, i Carabinieri indagano al Comune di Mirandola. Personale del comando di Modena si è recato presso la sede del Comune di Mirandola, lunedì mattina  per acqiusire della documentazione afferente le adozioni e gli affidi.

L’intervento nasce da una costola dell’indagine Angeli e demoni di Reggio Emilia e la delega di indagine è stata data i militari dalla Procura di Modena.

Entra dunque nel vivo, con l’acquisizione degli atti negli uffici che si occupano di adozioni e affidi, la parte mirandolese dell’indagine sugli affidi pilotati. Da noi c’è il caso di almeno una bambina di Mirandola che in questi mesi è stata in cura con una degli psicoterapeuti arrestati, ma vent’anni fa furono 16 i bimbi tolti alle famiglie tra Mirandola a Massa Finalese durante lìindagine sui presunti pedofili satanisti.

Adesso i Carabinieri e la Procura stanno dando seguito alla denuncia che venne presentata qualche giorno fa dal politico di Forza Italia Antonio Platis, che aveva scoperto come l’Unione Area Nord avesse assegnato l’incarico di effettuare la terapia alla bambina mirandolese proprio a Nadia Bolognini e proprio quando la psicoterapeuta era già stata arrestata. Nel fascicolo di indagine ci sono tre indagati per abuso di ufficio: la stessa Bolognini, una responsabile di una casa famiglia e una dirigente dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord che aveva affidato la consulenza.

 

LEGGI ANCHE:

 

Condividi su: