Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Amano leggere”, il primo libro della professoressa Golinelli sarà presentato a Mirandola

da | Set 10, 2019 | Mirandola | 0 commenti

Venerdì 13 Settembre, alle ore 18.30, la Libreria per bambini e ragazzi Amemì presenterà “Amano leggere, sanno scrivere”, il libro scritto dalle Prof.sse Elisa Golinelli e Sabina Minuto, edito da Pearson.

La Libreria Amemì ha il grande onore e piacere di ospitare le due autrici (la Prof.ssa Golinelli è mirandolese e insegna presso la Scuola Media “Montanari”) e presentare in anteprima nazionale la loro opera.

Che libro è “Amano leggere, sanno scrivere” (edito da Pearson)?

E’ un racconto della sperimentazione del metodo “Writing and Reading Workshop” di due docenti nelle loro classi, per accompagnare chi si avvicina a questo metodo, ma anche per metterne a conoscenza chi ancora non lo conosce, in modo che i loro studenti “amino leggere e sappiano scrivere”.

L’incontro sarà moderato e condotto dalla giornalista ed esperta di letteratura per ragazzi Monica Tappa che sarà in grado di condurci in un viaggio tra le emozioni delle autrici, le parole del libro e le domande del pubblico presente.

La Prof.ssa Golinelli insegna lettere presso la scuola secondaria di primo grado di Mirandola. Si definisce docente per passione. E’ entrata per la prima volta in una terza media come supplente e da allora non ha più smesso di insegnare.

La Prof.ssa Sabina Minuto insegna lettere nella scuola superiore di secondo grado a Savona e si occupa da anni di metodologie didattiche.

La presentazione è gratuita, ma per questioni organizzative chiediamo la cortesia di prenotare la propria partecipazione chiamando in Libreria 0535.1813343.

Condividi su: