Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Apertura della stagione di caccia, l’appello del Wwf

da | Set 15, 2019 | Cronaca | 0 commenti

Riapre la stagione di caccia e il Wwf lancia l’allarme sui controlli. Lo fa con una nota il Nucleo tutela fauna WWF Emilia Centrale gruppo di Modena che così scrive:

La caccia, come l’opinione pubblica la intende, parte domenica 15 settembre. Come WWF siamo dell’opinione che la caccia sia ormai aperta tutto l’anno tra selezione e piani di controllo e ribadiamo, qui, la totale contrarietà alla caccia e a questi metodi di tutela delle produzioni agricole spesso senza controllo da parte di chi dovrebbe farlo.
Quest’anno, per motivi burocratici, saranno probabilmente in calo anche le guardie volontarie che dovrebbero essere coordinate dalla Provincia di Modena.
Ci appelliamo ai carabinieri forestali e allo sparuto gruppo di agenti della polizia provinciale per una seria applicazione delle normative in vigore per ridurre il danno venatorio alla fauna.
Invitiamo le persone che domenica mattina vedono atteggiamenti che sembrano fuori regola da parte dei cacciatori a chiamare questi numeri di telefono per la provincia di Modena: carabinieri forestali 112, polizia provinciale 059209525 (tenete pronti carta e penna per segnare il numero di cellulare di reperibilità). Purtroppo non ci risulta che ci sia il coordinamento tra queste due forze dell’ordine per una ottimizzazione del servizio. Dovrebbe essere la Prefettura a occuparsi del coordinamento ma, da sempre, la tutela della fauna non è ancora considerata un bene primario…
LEGGI ANCHE:

Condividi su: