Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Carmelo Casari la quarta edizione de “Lo sport per San Felice-Premio Euroricambi”

da | Set 4, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO –  E’ Carmelo Casari, volontario da oltre 40 anni nello sport, tra i fondatori della polisportiva Unione 90, il vincitore della quarta edizione de “Lo sport per San Felice-Premio Euroricambi”.

A consegnare la targa a Casari sono stati, lunedì sera in un Pala Round Table affollato come non mai di rappresentanti e atleti di associazioni sportive locali, il sindaco Michele Goldoni e l’imprenditore Orazio Taddei, titolare di Euroricambi, originario di San Felice ed ispiratore della stessa manifestazione.

Nel corso dell’evento si sono esibiti alcuni dei gruppi locali, quali le Majorettes Blue Stars, le danzatrici della scuola Arckadia, il gruppo della Spada laser, i giovani del Ju Jitsu “Arashi” e del Karate “Chikara Shokotan”. Immagini e filmati delle varie discipline sportive sono stati proiettati sullo schermo.

Premi speciali a Francesco Calì, giovane ciclista convocato in Nazionale, all’Us San Felice e alla pallavolo Unione 90, vincitrici nei rispettivi campionati, al giovane Federico Ganzaroli della Sc San Felice, campione regionale e alle Majorettes, la cui squadra rappresenterà l’Italia agli Europei dopo avere vinto i campionati italiani, con alcune convocate nella nazionale twirling per i mondiali. San Felice ha letteralmente scoperto nella serata di disporre di quasi quaranta gruppi sportivi, e di alcuni campioni italiani, dal nuoto sincronizzato della società Wesport alla vela d’altura, nella quale Claudio Terrieri, da skipper, si è recentemente laureato campione assoluto con un equipaggio di 9 velisti. Premio speciale anche al dottor Luigi Bertelli, farmacista di fama nazionale, per i suoi trionfi e i suoi trascorsi nella Nazionale italiana di tiro al piattello.

“Serate come queste ti arricchiscono, ti responsabilizzano – ha commentato il consigliere comunale delegato allo sport Paolo Pianesani –  E’ stato un piacere e soprattutto un onore essere al fianco di tutte le nostre associazioni sportive. Questo è stato un grande inizio, grazie a tutti”.

“A nome dell’amministrazione comunale ringrazio quanti dedicano il proprio tempo per favorire la crescita dello sport a San Felice – ha aggiunto il sindaco Michele Goldoni – La serata è stato un momento di convivialità, di informazione e di cultura sportiva speciale, che dimostra quanto sia viva la nostra comunità”.

Condividi su: