Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, Finale, Bomporto, Soliera: ladri scatenati tra appartamenti e negozi

da | Set 27, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia, Concordia, Bomporto, Soliera, In primo piano | 0 commenti

CONCORDIA, FINALE EMILIA, BOMPORTO E SOLIERA – Concordia, Finale, Bomporto, Soliera: ladri scatenati tra appartamenti e negozi negli ultimi giorni. Non c’è infatti solo il maxi bottino depredato all’Europrogress di Mirandola a fare notizia. I delinquenti, nostrani o pendolari del crimine, si danno da fare in tutta la Bassa.

A Concordia rapinato il supermercato Conad di via Carducci. Sabato pomeriggio un uomo col volto coperto è entrato nel negozio avvicinandosi alla cassiera con fare minaccioso. Ha fatto inendere di avere una pistola e dietro quelal minaccia si è fatto consegnare i contanti che c’erano in cassa, circa 400 euro. Poi è fuggito. I Carabinieri stanno raccoglianedo le testimonianze e le immagini delel telecamere per risalire al responsabile.

Altro colpo in un locale pubblico, la settimana scorsa, a Soliera. In tre hanno colpito con un tombino di ghisa la vetrina del bar Emme Caffè di via Matteotti, e una volta dentro hanno preso la macchinetta scambia monete che conteneva circa 5 mila euro. Un colpo velocissimo, effettuato con l’allarme che suonava. Ma quando sono arrivate le forze dell’ordine, i tre erano già spariti. Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’azione.

A Finale Emilia è stato di nuovo preso di mira lo stadio, dopo il colpo di quest’estate in cui vennero rubate persino le bibite dei bambini. I delinquenti sono stati scientifici. Giovedì notte sono entrati scavalcando la recinzione, hanno rotto il lucchetto della porta del container e hanno preso tutto ciò che c’era dentro caricandolo su un furgone. Tanti cibi (venti chili di pasta, tre prosciutti e gli scatoloni con le piadine), bevande (vino, gazzose), attrezzature da cantiere. Bottino ricco perchè si era appena conclusa la Magnagat Beer Fest ed erano tutte le cose rimaste dopo la serata.

Non solo negozi e locali pubblici. I ladri si sono visti anche nelle case.

L’ultimo colpo domenica sera a Soliera. Addirittura hanno svaligiato un appartamento di via Mascagni con tutta la famiglia dentro. Questo l’appello di uno dei derubati:

Stasera intorno alle 23.30 via mascagni Soliera siamo in casa cena con amici (in casa siamo in 8) sento rumori in cortile : due giovani hanno messo la scala sotto la finestra e sono entrati forzando ben due finestre al mio arrivo scappano giù dalla finestra e scappano via (noi eravamo in casa). State attenti concittadini questi non hanno paura di niente! Se trovate in giro una borsa bianca da donna contattatemi ! Grazie mille a tutti (nella borsa mia zia aveva tutto chiavi documenti ecc) vi lascio immaginare

A Bomporto invece si segnala la truffa dei finti addetti del gas. In due si sono presentati l’altro girno nella casa di Solara dove vive una coppia di anziani, annunciando che c’era una sospetta fuga di gas e che l’indomani sarebbero tornati per controllare acqua e gas. Carpita la fiducia dei due anziani, una volta in casa hanno depredato soldi e gioielli.

 

 

Condividi su: