Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai container post terremoto un nuovo spazio polivante per Rovereto

da | Set 16, 2019 | In Primo Piano, Novi | 0 commenti

ROVERETO SUL SECCHIA, NOVI DI MODENA – Presso via IV novembre a Rovereto s/S in due dei cinque lotti allestiti nel dopo terremoto per ospitare i cittadini sfollati sarà realizzata un’area verde, dedicata allo sport e agli eventi culturali promossi dal Comune e dalle associazioni.

L’area è già stata bonificata e da novembre sarà allestito il cantiere che terminerà i lavori entro la fine di gennaio. L’intervento costerà 181.600 provenienti da fondi comunali.

L’intervento riguarda due dei cinque lotti presenti. Un lotto verrà dedicato agli eventi culturali con allestimento di una pavimentazione di mt 20 x 25 che potrà essere utilizzata per il montaggio di palchi, come area spettacoli o per fungere da pista di pattinaggio. Inoltre verranno approntati tutti gli allacci necessari (acqua e corrente elettrica) per rendere più funzionale l’allestimento di strutture mobili da utilizzare come cucina  in occasione di feste o concerti.

Il secondo lotto verrà dedicato ad attività più strettamente sportive con il montaggio di un calisthenics per esercizi a corpo libero e di una pista da skate.

A fianco di entrambi i lotti, della superficie totale di 8.000 mq, si prevede la realizzazione di una pista di allenamento per atletica, della lunghezza di 100 mt, e di un percorso dedicato alla promozione della guida sicura per bimbi.

Il tutto in una cornice di verde pubblico che comprende alberi, cespugli, siepi e prato su entrambi i lotti.

“E molto emozionante assistere ad un cambio di uso così significativo poiché, da un area dedicata all’emergenza, si passa ad uno spazio rivolto alla promozione del benessere” afferma il Sindaco Enrico Diacci “L’intervento, pensato insieme ai giovani cittadini di Rovereto s/S, qualifica ulteriormente l’area del centro sportivo come uno degli spazi più importanti del territorio roveretano”.

Condividi su: