Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Finale Emilia Palazzetto con docce fredde e sporcizia. E i bimbi disabili non possono giocare a basket

da | Set 19, 2019 | In Primo Piano, Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – A Finale Emilia al Palazzetto Luca Toni dall’inizio delle attività di Pallacanestro il 9 settembre c’è una situazione di degrado. I genitori hanno segnalato per tre volte alla società pallacenstro, che ha le chiavi della struttura e paga una quota per la pulizia al Comune, le condizioni in cui si ritrovano i bambini e ragazzi quando svolgono lo sport. Docce fredde, polvere ovunque, ragnatele, bottiglie di vino, cartelli a terra reduci di una vecchia festa.

Questa è la situazione in cui si trovano i ragazzi delle scuole medie che hanno già cominciato a fare attività fisica al palazzetto ed è la situazione che rischiano di trovare, se nessuno interviene, anche i bimbi delle elementari.

Nessuno lesina sul prendere la scopa e pulire, ma il problema è complesso. E c’è una cosa che fa molta, molta amarezza. Il canestro che dovrebbero usare i ragazzi disabili che vogliono giocare a basket è rotto, e non possono iniziare l’attività senza questo. Un canestro comprato grazie all’impegno dei genitori che organizzarono una vendita di caramelle.

La rabbia corre anche sui social. Scrive una mamma:

All’unisono i genitori dei bambini che frequentano la palestra comunale pala Luca Toni lamentano la sporcizia ben visibile e l’ambiente poco salubre in cui i bimbi sono costretti ad allenarsi. Era stata garantita la pulizia entro l’inizio della scuola ma ad oggi nulla è cambiato. Riteniamo sia indecoroso continuare così, in quanto la polvere e sporcizia sono veramente tante. Chiediamo un intervento tempestivo e la garanzia di un’igiene maggiore e costante anche per il futuro. L’acqua delle docce è gelata, quindi la caldaia andrebbe messa in funzione.

Condividi su: