Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Inaugurazione del percorso ciclo-pedonale tra Sorbara e Bastiglia

da | Set 13, 2019 | Bomporto, Bastiglia | 0 commenti

BOMPORTO E BASTIGLIA  – Ancora Sorbara in festa domenica prossima 15 settembre. Dopo la riapertura della Pieve Matildica che domenica scorsa ha visto la comunità sorbarese emozionarsi e ritrovarsi in un momento di festa, un nuovo appuntamento, legato ad una importante novità, è in programma esattamente una settimana dopo.

Domenica prossima, alle ore 11, si inaugurerà ufficialmente la nuova pista ciclo-pedonale Sorbara-Bastiglia, opera che cittadini e appassionati del cicloturismo attendevano da anni. L’assessora regionale Palma Costi, il presidente della Provincia Gian Domenico Tomei, il sindaco di Bomporto Angelo Giovannini e altre autorità civili, militari e religiose, inforcheranno la bicicletta e percorreranno il chilometro della nuova pista, che nei mesi di luglio e agosto residenti e ospiti di passaggio hanno apprezzato e valutato molto positivamente.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 11.00 presso il piazzale del parcheggio del cimitero di Sorbara, dove avverà il saluto ufficiale, con il taglio del nastro, e la partenza del trasferimento a due ruote. All’arrivo a Bastiglia il la sindaca Francesca Silvestri e altri rappresentanti della comunità bastigliese riceveranno il gruppo di ciclisti con un saluto ufficiale che si concluderà con un brindisi augurale. Tutti coloro che vorranno partecipare alla breve ma simbolica passeggiata potranno farlo, sia con le proprie biciclette sia a piedi.

Condividi su: