Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

La biodinamica e il terremoto, le memorie di Iride Bardeschi si presentano a Concordia

da | Set 30, 2019 | Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – La biodinamica e il terremoto, le memorie di Iride Bardeschi si presentano a Concordia. Appuntamento domenica 13 ottobre.

Parlare con i piedi …
di Iride Bardeschi
2019, pubblicazione autoprodotta
a cura di Acetaia Guerzoni,
Concordia sul Secchia, Modena

Lo scritto di Iride si apre con una citazione di Papa Francesco, un invito alla salvaguardia del Creato. Queste parole mettono in giusta luce i racconti semplici ed efficaci che l’autrice affida alle pagine di questa pubblicazione: sono gli episodi di un’esistenza fatta di rispetto per la Vita a partire dai suoi aspetti più importanti la Natura e i Bambini.

La scoperta della biodinamica, come Cura – in senso lato – della Terra, il lavoro come impresa famigliare anche contro le resistenze al cambiamento, le attività di fattoria didattica come nuova occasione di incontri e scoperta.

Tra le fondatrici della ‘Farnia‘, radice storica del biodinamico delle nostre zone, Iride ha saputo tradurre l’ispirazione naturale nella pratica quotidiana del proprio lavoro con la terra e con i bambini.

Insieme al marito ha dato vita a una delle attività economiche più durature del settore, capace di superare la dura prova del terremoto, ed evoluta negli anni dai figli anche in chiave internazionale.

Un memoir autobiografico, una raccolta di scritti appassionati di giovani ambientalisti pre-Greta, una storia di Impresa, una fiaba, una raccolta di foto: queste sono le 5 dita di questo libretto scritto con il cuore, la teste e le mani, e che parla … con in piedi.

Per presentarlo al pubblico e agli amici Iride vi invita domenica 13 ottobre a Concordia sul Secchia – Modena, dove a conclusione della conferenza che sarà tenuta daa Sabine Eck (http://www.sabineeck.com) ‘Parlare con il cuore’ offrirà scaglie di parmigiano con aceto balsamico e sughi.

Per aggiornamenti:
https://www.facebook.com/iride.bardeschi
Iride: +39 340 489 4572

Condividi su: