Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maltempo, allagamenti all’asilo nido di San Felice

da | Set 6, 2019 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO E DINTORNI – Annunciato dall’allerta della Protezione Civile è arrivato puntuale il primo temporale autunnale della stagione. La Bassa si è svegliata tra tuoni e fulmini, ma appena l’attività cittadina è ripresa è partita la conta dei danni.

Oltre a qualche breve black out, è caduta molta acqua e a risentirne sono state le cantine e i garage, se ne segnalano di allagati in diverse zone della Bassa. In particolare si segnala la situazione dell’asilo nido di San Felice, dove si è allagata tutta la parte est della struttura. Ci ha piovuto dentro, e infiltrazioni di acqua sono arrivate copiose dal soffitto. Acqua negli uffici, in alcune sale gioco per i bambini e in parte del salone centrale nell’asilo costruito solo pochi anni fa, subito dopo il terremoto del 2012.

Grazie alla prontezze di spirito e alla capacità organizzativa delle educatrici l’attività è stata organizzata di modo che il servizio per le famiglie fosse operativo come al solito. Così i bambini non hanno risentito del problema allagamento.

Si attende però un intervento risolutivo. Non è infatti la prima volta che piove nel nuovo asilo nido. Come si legge nella determina 194/2019, il Comune spese poco tempo fa 14 mila euro per i lavori necessari a impedire le infiltrazioni di acqua meteorica dal soffitto dell’asilo che si presentvano già tempo fa. I lavori vennero fatti e finirono nel luglio 2018. Dopo poco più di un anno, però, nell’asilo ha ripreso a piovere dentro.

Condividi su: