Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, 73enne armato fino ai denti tenta furto al poliambulatorio

da | Set 11, 2019 | In Primo Piano, Mirandola, Cavezzo | 0 commenti

MIRANDOLA E CAVEZZO – Un pregiudicato 73enne, armato fino ai denti, ha tentato un furto al poliambulatorio  Blu Medica di Mirandola nella notte tra martedì e mercoledì.

Il 73enne è stato sorpreso dai carabinieri di Mirandola mentre, armato di piccone e martello, stava cercando di sfondare la vetrina del poliambulatorio “Blu Medica”. L’uomo, un pregiudicato cavezzese 73enne, è stato così arrestato in flagranza di reato. Con i militari il criminale si è giustificato adducendo le sue precarie condizioni economiche, rese ancor più incerte da un recente sfratto.

L’allarme al Blumedica è suonato attorno alle due di notte, dopo che il 73enne aveva colpito almeno una decina di volte la vetrina del poliambulatorio che si affaccia su via Gramsci. Il suo obiettivo erano i contanti con cui vengono pagate le prestazioni mediche, che secondo ipotesi di indagine avebbe potuto sapere dove fossero fingendosi cliente nei giorni scorsi.

Sono accorsi i dipendenti della struttura e l’uomo è scappato a piedi, lasciando l’automobile con cui era arrivato da Cavezzo lì davanti. Ma la sua fuga è durata poco, per via dell’arrivo dei Carabinieri che lo hanno arrestato.
All’arrestato è stato inflitto l’obbligo di dimora con permanenza a casa nelle ore notturne.

 

Condividi su: