Presidente Unione Area Nord, ancora fumata nera per Palazzi
MIRANDOLA, FINALE EMILIA, CONCORDIA, CAVEZZO, SAN FELICE, CAMPOSANTO, MEDOLLA, SAN PROSPERO E SAN POSSIDONIO- Nuovo presidente Unione Area Nord, ancora fumata nera giovedì. Niente da fare per il favorito Sandro Palazzi. L’ultima riunione del Consiglio dell’Unione Comuni Area Nord (Ucman) non ha sciolto il nodo della presidenza.
L’Ucamn è all’empasse perchè con le ultime elezioni amministrative sono diventati tre i sindaci di centrodestra (dopo Finale, Mirandola e San Felice, ovvero i tre comuni più grandi della Bassa) e quindi se in Giunta c’è una maggioranza di centrosinistra (con 6 sindaci su 9) in Consiglio comunale la maggioranza dei consiglieri è di centrodestra.
Al Consiglio spetta l’elezione del presidente. Ma non è cosa facile, perchè tre consiglieri che sarebbero in capo al centrodestra non vogliono votare Palazzi, il candidato prescelto. Giovedì sembrava che due di loro avrebbero potuto garantire il loro voto, ma così non è stato. Si rimanda ancora.
Il presidente in carica, al momento, è dunque ancora il Pd Luca Prandini. Una delle ipotesi finali è che venga eletto proprio lui se il centrodestra non trova la quadra e supera i distinguo verso la Lega.
I più letti
Most Read Posts
- Nuovo, prestigioso incarico per il comandante della stazione Carabinieri di Mirandola Antonino Vaiana
- Lutto al Pronto soccorso di Mirandola, è morta la dottoressa Chiara Bulgarelli
- Giovane tecnico di Nonantola trovato morto in albergo ad Algeri
- Tenevano aperto e servivano cibo e bevande nonostante i divieti, due locali chiusi e multati a Novi e a Carpi