Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ecco il programma della Notte Gialla di Mirandola

da | Set 10, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – In arrivo la Notte Gialla di Mirandola. Venerdì 13 Settembre Mirandola si colorerà di Giallo, uno dei colori simbolo della Città, ma anche di vitalità, immaginazione e cambiamento, scelto per caratterizzare un vero e proprio Festival della Musica, voluto dal Comune di Mirandola per coinvolgere e contaminare di energia tutto il Centro Storico nella prima edizione della Notte Gialla di Mirandola, un momento di festa collettivo che vede la Direzione Artistica di Sandro Comini, la partecipazione di Radio Pico – Media partner della manifestazione- e di artisti di primo piano della scena musicale italiana, con il seguente programma:

ORE 18,00 – Banda Rulli Frulli e Banda Bandessa: una strepitosa Marching Band che percorrerà tutte le Vie del Centro Storico;

ORE 19,00 – Piazza Costituente – Teatro Nuovo: concerto della Band femminile HIG HEELS;

ORE 19,45 – Piazza Conciliazione: concerto WHOLE TONE QUARTET;

ORE 20,30 – Piazza Mazzini: concerto GRETA BORTOLOTTI TRIO.

ORE 21,00: Piazza Costituente Presentazione della Squadra e della Maglia 2019 – 2020 Volley Stadium Mirandola.

ORE 21,45 – Piazza Costituente, concerto di SANDRO COMINI E VILLAGE BIG BAND. Ospiti: Gianni Malavasi, Opposite, Dimitri Romagnoli, Roberto Cavicchioli, Gianni Vancini, Maurizio Solieri. Condurrà la serata Giacomo Borghi di Radio Pico.

I negozi aperti del Centro Storico faranno da cornice all’evento e non mancherà l’intrattenimento per i bambini (5-10 anni), che dalle 18.00 alle 20.00, nei pressi del Teatro Nuovo, potranno immergere nel giallo mani e pennelli partecipando a “Fluid Painting”, una divertente attività ludica con la supervisione de “La Bottega del Pittore”.

Il Comune di Mirandola ringrazia per la collaborazione la Fondazione Scuola di Musica “Carlo e Guglielmo Andreoli”, la Consulta del Volontariato di Mirandola, Slide Music, With You Srl, Village Big Band e l’associazione culturale ArteinArte, oltre alle associazioni Moto Club Spidy, Latino Selvaggio, Khorovodarte e Les Arts e a Lancia Thema Club International, Imperiale Group e Radio Pico.

Il commento dell’assessore al Centro Storico e Promozione del Territorio del Comune di Mirandola, Fabrizio Gandolfi: “Ideata ed organizzata dal Comune di Mirandola, l’iniziativa nasce con il proposito d’istituire una notte di festa che sia propria della Città di Mirandola, con musica, spettacoli, negozi aperti fino a tardi e tanto intrattenimento. Invitiamo tutti i cittadini del territorio, mirandolesi e non, a prendere parte a questa grande manifestazione in centro storico”.

“Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa – dichiara l’assessora alla Cultura del Comune di Mirandola Marina Marchi – Appena l’Amministrazione si è insediata ci siamo messi subito a lavorare per realizzare questo ambizioso evento, che era previsto nel nostro programma. Siamo convinti che questa manifestazione piacerà molto ai cittadini”.

Condividi su: