Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Per l’Unione dei Comuni Area Nord è tempo di scegliere il presidente: Prandini o Palazzi?

da | Set 8, 2019 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero | 0 commenti

MIRANDOLA, SAN FELICE SUL PANARO, MEDOLLA, CAVEZZO, CONCORDIA, SAN POSSIDONIO, SAN PROSPERO, FINALE EMILIA, CAMPOSANTO – Torna a riunirsi, dopo la pausa estiva, il Consiglio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord. La seduta è convocata per lunedì 9 settembre 2019 alle ore 19.30 presso la sala consiliare del municipio di Medolla, in Viale Rimembranze 19.

Tra i punti all’ordine del giorno l’elezione del Presidente. Luca Prandini, sindaco di Concordia, è il presidente uscente. Al suo primo mandato potrebbe ripresentarsi, ma rispetto al mandato non c’è più la maggioranza dei Comuni governati dal centrosinistra che potrebbe garantirgli la rielezione. La votazione, dunque, non è così scontata e potrebbe riproporsi quello a cui abbiamo assistito prima dell’estate quando è stato votato il Presidente del Consiglio.

Sul fronte centrodestra, invece, potrebbe essere il sindaco di Finale Sandro Palazzi a fare un passo avanti e candidarsi, ma è ancora tutto da vedere anche alla luce degli equilibri interni allo schieramento.

C’è da dire che per l’Unione questo è un momento delicato a causa dell’indagine sugli affidi che vede coinvolti i servizi sociali.

All’ordine del giorno di lunedì, inoltre, la mozione presentata dalla consigliera Agnese Zaghi (Lega per Salvini Premier) sul tema “Sanità territoriale” e la mozione presentata dai consiglieri Paolo Negro e Rudi Accorsi (Liste Civiche Partito Democratico Bassa Modenese) sulle “norme necessarie al
nostro territorio colpito dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 per portare a completamento la ricostruzione”.

LEGGI ANCHE:

Funzionaria Unione Comuni Area Nord indagata, i sindaci: “Stiamo effettuando verifiche”

È Bruno Fontana il nuovo presidente del Consiglio dell’Unione Area Nord

Consiglio Unione Area Nord, non c’è l’accordo per eleggere il Presidente: sospesa la prima seduta

Condividi su: