Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Medolla nuovi lavori per l’area del parco in zona impianti sportivi

da | Ott 18, 2019 | Medolla | 0 commenti

MEDOLLA – Proseguono a Medolla gli interventi di ripristino e riqualificazione dell’area del parco che si trova in prossimità della zona degli impianti sportivi e di quella sul lato est della palestra comunale. Dopo i lavori effettuati durante i mesi estivi, con potature e rialzo dell’impalcato delle alberature, questi giorni hanno visto l’abbattimento sia della siepe che divide il mini terminal bus dal parco (a tutela dell’accesso dell’area, per impedire l’ingresso di mezzi a motore, sono stati posizionati in via provvisoria manufatti di cemento), sia di quella accanto ai campi di tennis e calcetto.

Inoltre, con opportuno innalzamento dell’impalcato della siepe che divide la palestra comunale dall’edificio della scuola secondaria di primo grado e il posizionamento di diversi nuovi punti luce, si è teso a dare migliore visibilità e sicurezza a tutta l’area, anche recependo le esigenze e i suggerimenti delle Forze dell’Ordine. Nell’area sportiva si sta invece procedendo alla sistemazione dell’area est della palestra, in particolare sarà asfaltato il corridoio che passa tra la palestra e i campi da tennis e da calcetto, rendendo in tal modo agevole il passaggio fra Piazza Donatori di Sangue e il pedonale dell’area verde. I lavori di questi giorni, sommati a quelli effettuati in estate, hanno comportato una spesa di più di 33mila euro. A breve si provvederà infine a migliorare l’illuminazione del vialetto che raccorda il parco con il PalaMedolla.

“Abbiamo ritenuto prioritario – commenta Franca Paltrinieri, assessora ai Lavori Pubblici –  rispondere alla richiesta di miglior sicurezza dell’area. Dispiace aver eliminato le siepi, ma a compensazione stiamo valutando di piantumare alcune piante ad alto fusto. Si tratta di un complesso di interventi programmati già nei primi giorni dopo l’insediamento di questa amministrazione, lavori che hanno lo scopo di migliorare concretamente la sicurezza e la fruibilità di luoghi così importanti per tutta la nostra comunità”.

 

Condividi su: