Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alla piscina di Bomporto corso di nuoto per sole donne

da | Ott 14, 2019 | Bomporto, Expo | 0 commenti

BOMPORTO – Per la seconda stagione consecutiva, la piscina Darsena di Bomporto ha attivato un corso di nuoto dedicato solo alle donne che si tiene il mercoledì alle 11, un’ora prima che la piscina apra al pubblico. Al momento le iscritte sono 4, di età compresa tra 22 e 50 anni, per lo più principianti. Tra qualche giorno, altre donne hanno chiesto di poter partecipare al corso. L’anno scorso, le iscrittie erano arrivate a poco meno di 10.

“L’anno scorso – ricorda Simona Draghetti, responsabile della piscina di Bomporto – alcune signore ci avevano chiesto se era possibile attivare un corso tutto al femminile, con istruttrici e assistenti bagnanti donne. Abbiamo deciso di accogliere la loro richiesta e man mano siamo arrivati ad una decina di iscritte. Le partecipanti erano rimaste soddisfatte e avrebbero voluto proseguire il corso anche quest’anno, così abbiamo deciso di ripetere l’esperienza. Abbiamo già alcune donne interessate a venire a fare una lezione di prova. Se avrà il successo dell’anno scorso, a pieno regime saranno almeno una decina le donne che impareranno a nuotare”.

Un corso tutto al femminile che vuole essere anche un momento per fare sport e socializzare, dedicato anche alle donne cui per credo religioso non è permesso frequentare luoghi insieme ai maschi non di famiglia, ma anche per chi magari vuole sentirsi più libera in un ambiente tutto al femminile.
Per chi vuole saperne di più può contattare la segreteria della piscina allo 059 818120.

Condividi su: