Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Biomedicale, Femca Cisl vince elezioni Rsu alla Bellco

da | Ott 23, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Vittoria della Femca Cisl Emilia Centrale alle elezioni per il rinnovo delle Rsu (rappresentanze sindacali unitarie) alla Bellco di Mirandola, azienda biomedicale della multinazionale Medtronic. Con 119 voti (tre anni fa erano stati 48), la Cisl è passata da due a sei delegati (sui nove complessivi); inoltre, con 60 preferenze il candidato Femca Michele Bertarello è risultato il più votato. La Filctem Cgil è scesa da quattro a tre Rsu. Lo rende noto un comunicato del sindacato.

«Il lavoro e la costanza pagano sempre, ma soprattutto conta la dedizione con cui si fanno le cose – dichiara Bertarello – Abbiamo rivoluzionato il modo di comunicare con i lavoratori in Bellco e abbiamo dimostrato con i fatti tutto il nostro operato».

«Sono felice della squadra che si è venuta a creare e lo sono altrettanto per la fiducia che i lavoratori ci hanno dato. Si può solamente migliorare», aggiunge Massimo Occhi, sindacalista della Femca Cisl Emilia Centrale.

Il risultato della Bellco si aggiunge a quello dell’anno scorso alla Mallinckrodt Dar di Mirandola, seconda azienda Medtronic. Anche qui la Femca Cisl Emilia Centrale ha sei delegati su nove (nel 2015 ne aveva tre, contro i sei Filctem). Ora la Cisl ha la maggioranza assoluta dei delegati (dodici su diciotto e sette sono donne) nel gruppo Medtronic nel distretto di Mirandola.

Condividi su: