Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto, torna la Fiera di San Martino e si rifà il look

da | Ott 29, 2019 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – Dieci giorni di novità, cultura e spettacoli. Dall’1 all’11 novembre torna a Bomporto la Fiera di San Martino, organizzata dall’Amministrazione Comunale in stretta collaborazione con le associazioni del territorio.

Innanzitutto si rinnova l’immagine della Fiera, che rimane però ancorata ai due simboli tradizionali: la castagna e l’uva.

Grazie al progetto avviato in collaborazione con la precedente Amministrazione ed all’instancabile lavoro dei volontari, quest’anno torna il “PalaFiera”, completamente gestito dalle Associazioni “Porto delle Idee”, “Baracca Beach”, Comitato genitori “Obiettivo Elementare” e “Basser Volley”. Presso il “PalaFiera” sarà possibile prender parte a pranzi e cene ricchi di proposte gastronomiche ed assistere agli spettacoli serali a base di musica ed intrattenimento.

“BorgoBuono”, arricchito di una nuova Associazione, cambia sede e si sposta in Piazzale delle Poste”, dove accoglierà gli amanti del buon cibo con le sue tradizionali degustazioni di eccellenze gastronomiche del territorio e di Lambrusco di Sorbara.

Novità di questa edizione sono anche le visite guidate, curate dal gruppo di storici locali, alla Darsena, alle porte vinciane ed ai tesori nascosti di Bomporto; ma anche il mercato degli editori modenesi.

Non mancheranno i consueti appuntamenti con il teatro di strada, sempre nuovo e mai banale, e il Festival delle Street & Marching Band, così come sono confermate le inziative sull’aceto balsamico e la Protezione Civile.

Qui il programma completo.

Condividi su: