Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Camposanto, Cavezzo, Medolla, San Felice e San Prospero, parte il porta a porta integrale

da | Ott 5, 2019 | In Primo Piano, San Felice sul Panaro, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Prospero | 0 commenti

CAMPOSANTO, CAVEZZO, MEDOLLA, SAN FELICE E SAN PROSPERO – Era stata annunciata qualche mese fa, ma ora sta per partire. Il servizio porta a porta partirà a inizio dicembre nei comuni di Camposanto, San Felice, Medolla, Cavezzo, San Prospero. In questi giorni gli operatori AIMAG hanno iniziato a consegnare alle utenze le dotazioni che serviranno per l’esposizione dei rifiuti.

Una rivoluzione per i cinque comuni della Bassa, i primi ad adottare il servizio che arriverà a Mirandola a maggio 2020.

Due saranno le novità del servizio: la raccolta di vetro, lattine e plastica, oggi realizzata con i cassonetti stradali, diventerà domiciliare come avviene già per le altre tipologie di rifiuti; inoltre cambierà la modalità di differenziazione dei rifiuti, lattine/barattolame/banda stagnata/alluminio, sino ad ora raccolte con il vetro, dovranno essere conferite nella plastica.

A tutti i cittadini saranno distribuite le nuove dotazioni che serviranno per l’esposizione dei rifiuti: un bidone di colore verde per il vetro e un rotolo di sacchi di colore giallo per conferire la plastica e lattine/alluminio. Inoltre, verrà consegnato anche il materiale informativo per capire come funzionano le nuove modalità di esposizione.
Rimane invariata la raccolta domiciliare di organico, carta/cartone, sfalci e potature, rifiuto indifferenziato.

Sono in programma, ma sono ancora da definire date e luoghi, assemblee pubbliche per fornire tutti gli approfondimenti sull’implementazione del nuovo sistema.

AIMAG ha iniziato a contattare le aziende del territorio già da fine luglio, per l’illustrazione del nuovo servizio e per raccogliere particolari esigenze in termini di dotazioni e contenitori. Il personale AIMAG è dotato di un regolare documento di riconoscimento: per maggiori informazioni o verifiche sull’identità degli operatori autorizzati si può telefonare al numero verde AIMAG 800018405 nei giorni feriali dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13.

LEGGI ANCHE:

Via i bidoni di plastica e vetro dalle strade, si tiene tutto in casa a San Prospero, Cavezzo, Medolla, Camposanto e San Felice

Condividi su: