Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Finale Emilia, nuovo sito web per il Comune che potenzia i servizi online

da | Ott 14, 2019 | Finale Emilia | 0 commenti

FINALE EMILIA – Il Comune di Finale Emilia sceglie la piattaforma CMS ComWeb per allineare alla normativa il sito web istituzionale e potenziare i servizi disponibili online.

E’ on line il nuovo sito web del Comune di Finale Emilia, realizzato in collaborazione con ePublic S.r.l.. Rispetto alla precedente versione, oltre ad una grafica più fresca ed intuitiva, il portale istituzionale presenta tanti nuovi servizi che il cittadino può utilizzare con semplicità, dal sito web o dallo smartphone, si legge in una nota dell’azienda che ha realizzato il sito.

E’ stato anche attivato il widget delle allerte meteo che gestisce automaticamente i dati del bollettino di allerta meteo idrologica emesso quotidianamente dall’Arpa  regionale per la zona geografica del Comune.

Il widget si attiva automaticamente in caso di livello di allerta, pubblicando sul sito un simbolo di avviso che identifica lo status attraverso un’intuitiva codifica colore (ad es. rosso – allerta massima, verde – nessuna allerta), stessa cosa avviene sullo smartphone. E’ operativo 24 h su 24 e non richiede aggiornamenti manuali. Una soluzione efficace ed immediata per comunicare ed informare anche durante le emergenze.

I Cittadini possono inoltre contattare direttamente il Comune attraverso il servizio di “Segnalazioni Online”, con il quale è possibile inviare comunicazioni di guasti, malfunzionamenti, richieste specifiche, corredando il messaggio di fotografie e posizione gps.

Condividi su: