Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo del week-end per sabato 5 e domenica 6 ottobre

da | Ott 4, 2019 | Meteo, Meteo del giorno | 0 commenti

Il meteo del week-end prevede sulla Bassa cielo sereno per sabato, ma domenica nuvolosità in aumento. Temperature stazionarie.

LE PREVISIONI PER L’EMILIA-ROMAGNA

SABATO

Stato del tempo: prevalentemente sereno, salvo residui annuvolamenti sul crinale appenninico e foschie e nubi basse sulle pianure settentrionali nelle prime ore del mattino, in rapido dissolvimento.

Temperature: in generale aumento, più marcato nei valori minimi. Minime oscillanti tra i 12 gradi dell’entroterra i 14/15 gradi della fascia costiera. Massime comprese tra i 20 gradi della costa e i 23 gradi del piacentino.

Venti: deboli di direzione variabile in pianura, deboli nord-occidentali sul crinale appenninico e da sud-ovest sui rilievi e fascia collinare.

Mare: quasi calmo o poco mosso.

DOMENICA

Stato del tempo: inizialmente sereno con tendenza ad aumento della nuvolosità di tipo stratificato in pianura; locali foschie in prossimità del Po. Dal pomeriggio nuvolosità diffusa sull’intero territorio.

Temperature: senza variazioni di rilievo; minime comprese tra gli 11 gradi dei capoluoghi emiliani e i 16 gradi della fascia costiera; i valori massimi oscilleranno attorno ai 20-21 gradi.

Venti: deboli variabili tendenti a disporsi dai quadranti orientali sulla pianura con rinforzi da sud-est lungo la fascia costiera e sul mare; deboli variabili tendenti a divenire sud-occidentali lungo i rilievi.

Mare: poco mosso con tendenza ad aumento del moto ondoso fino a divenire mosso, molto mosso al largo al tardo mattino; mosso al pomeriggio-sera.

Condividi su: