Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Affidi illegittimi, Platis: “Il PD vuole chiudere il vaso di pandora prima delle elezioni”

da | Ott 27, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – “Il PD vuole chiudere il vaso di pandora prima delle elezioni. L’operazione reset di Bonaccini è inutile nonostante la stampella M5S”. Lo afferma in una nota il capogruppo di Forza Italia in Consiglio provinciale Antonio Platis a pochi giorni dal primo bilancio della Commissione regionale d’inchiesta sul sistema di tutela dei minori che ha provocato non poche polemiche tanto che il partito di Platis ha deciso di non partecipare più ai lavori.

Scrive ancora Platis nella nota:

L’operazione reset attuata dal PD sullo scandalo affidi ha avuto, nella conferenza stampa dell’ufficio di presidenza della commissione di inchiesta, uno dei punti più deplorevoli.
Le improbabili quanto orientate opinioni del Presidente Boschini a sostegno della tesi preconcetta del PD che a Bibbiano non sia successo nulla e che non sia mai esistito un sistema della Val D’Enza, rappresentano un atto di arroganza nei confronti della magistratura, dell’assemblea legislativa e della stessa commissione di cui dovrebbe essere garante.

E’ evidente che il PD vuole chiudere il vaso di pandora prima delle elezioni.Non glielo permetteremo. E se andremo al governo della Regione quel vaso di pandora faremo di tutto per svuotarlo.
È inoltre vergognoso che dopo mesi dallo scoppio dell’inchiesta, dopo i tanti casi riesaminati con bambini rimandati nelle loro famiglie naturali ancora nessuna parola di vicinanza verso le vittime di un sistema deviato dall’ideologia e del business da parte del Pd; lo stesso partito di governo che, per anni, quel sistema lo ha legittimato, finanziato e preso a modello.
Se da un lato non ci aspettiamo più nulla dal M5S che in Regione ha scelto alla via della verità quella dell’interesse politico garantito dal PD in cambio di un ormai palese patto elettorale, ci aspettiamo che il Presidente della regione Bonaccini rimedi allo scivolone di metodo e di merito del Presidente della commissione Boschini, ammettendo gli errori del PD e chiarendo come la regione intenda muoversi per garantire che lo scandalo non si ripeta.

Bonaccini sappi che se non lo farà entro gennaio, lo farà il centro destra dopo.

Condividi su: