Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Mirandola, il Pd chiede la proroga dal pagamento IMU per gli immobili inagibili causa sisma

da | Ott 2, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Passano all’unanimità in Consiglio comunale a Mirandola due mozioni presentate dal capogruppo Pd Roberto Ganzerli. La prima è inerente la realizzazione di impianti a biometano, mentre la seconda riguarda le norme necessarie al territorio per portare a completamento la ricostruzione.

Scrive così Ganzerli in una nota:

Ringrazio tutti i gruppi consiliari di maggioranza e di opposizione per il voto unanime dopo la discussione che ha portato emendamenti costruttivi, da diverse parti, che ho accolto.

Per la ricostruzione, tra le altre cose , abbiamo chiesto la proroga dal pagamento IMU per gli immobili inagibili causa sisma, la proroga della sospensione dei mutui concessa agli enti locali, la proroga dello stato di emergenza, lo stanziamento di maggiori risorse per l’assunzione di più personale presso la soprintendenza per accelerare l’esame dei progetti degli edifici storici vincolati.

Per gli impianti di Biometano (quello più recente a Mirandola in via Nocedella è in corso di valutazione) abbiamo chiesto alle Regione Emilia Romagna, che è competente in materia, di governare il processo di collocazione degli impianti, coinvolgendo anche i comuni interessati, al fine di evitare concentrazioni nell’ottica di una loro effettiva sostenibilità.

Condividi su: