Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nella parrocchia di Vallalta è arrivato padre Tommaso. Gli auguri del sindaco

da | Ott 22, 2019 | Concordia | 0 commenti

CONCORDIA SULLA SECCHIA – Nella parrocchia di Vallalta è arrivato padre Tommaso. Gli auguri del sindaco Luca Prandini.

 

Porgo a tutti i presenti il saluto della comunità civile di Concordia che mi onora di rappresentare, in particolar modo di Vallalta, che oggi è qui riunita per accogliere il nuovo parroco.
La nostra comunità ha accolto sempre con gratitudine i pastori che la Chiesa ha voluto assegnargli, costruendo percorsi di vita in unità di intenti.

?La figura del parroco è sempre stata nei piccoli paesi punto di riferimento, una figura fondante e di coesione e poter contare sulla presenza fissa del sacerdote non è certamente così scontato, anzi è sempre provvidenziale.

A nome mio e dell’Amministrazione Comunale, voglio dare ufficialmente il benvenuto al nuovo parroco Padre Tommaso che da oggi è guida della comunità cristiana di Vallalta.

Oggi per la nostra comunità è un nuovo inizio: siamo gente tranquilla, laboriosa, molto ospitale e solidale; ci contraddistingue l’amore per il nostro paese, che si traduce anche in forte identità e generosità. Lo dimostrano i volontari che lavorano nelle associazioni, per tenere uniti i giovani trasmettendo loro la passione dell’appartenenza ad una comunità, dove il proprio saper fare diventa dono per gli altri, in cui ci si arricchisce anche della esperienza dei più anziani, andando oltre le differenze, spronandoci a vicenda nel trovare punti comuni di incontro.

Caro Padre Tommaso, il trascorrere del tempo sia per tutti noi tempo di conoscenza e di ascolto, poiché l’affetto e la gioia, sono due caratteristiche che presto potrai riscontrare nei volti dei vallaltesi, che sanno riversare uno speciale calore nei confronti di chi viene chiamato a rappresentarli e a guidarli.

Vallalta, quindi, non sarà per te solo un luogo in cui vivere la giornata, diverrà “casa” in cui abitare ogni tempo dell’anno fra le “case” di noi vallaltesi, come una grande famiglia.

Personalmente, sono pronto sin da ora a collaborare, con  lealtà e rispetto reciproco per le istituzioni che rappresentiamo, con l’auspicio di poter tessere preziose collaborazioni per il bene unico dell’intera comunità.

Ti troverai bene a Vallalta, terra di grande fede e di attenta accoglienza: oggi ti abbracciamo calorosamente come nuovo cittadino, oltre che guida spirituale della nostra comunità.

Questo abbraccio sarà lungo tanto quanto la tua missione qui in mezzo a noi, che noi speriamo sia profonda, intensa e proficua.

Condividi su: