Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Nonantola, dal 4 al 27 ottobre torna la Festa de l’Unità d’autunno

da | Ott 3, 2019 | Nonantola | 0 commenti

Prende il via venerdì 4 ottobre l’ormai tradizionale Festa de l’Unità d’autunno organizzata, a Nonantola, dai Circoli Pd di Bastiglia, Bomporto, Fiorano modenese, Maranello, Massa Finalese, Medolla, Nonantola, Pavullo, Piumazzo, Ravarino, Spilamberto e Vignola.

La Festa sarà in funzione nei fine settimana, dal venerdì alla domenica, fino a domenica 27 ottobre. La sera di venerdì 4 ottobre la Festa ospita una doppia iniziativa. Alle ore 19 ad inaugurare la Festa sarà l’ex ministra della Difesa Roberta Pinotti: la sua presenza sottolinea anche la riconoscenza della comunità di Genova per la donazione fatta lo scorso anno dalla Festa a favore di un ambulatorio a servizio del quartiere che, a seguito del crollo del ponte Morandi, era rimasto isolato dai principali ospedali della città. Dalle ore 20.30, invece, è in programma un incontro pubblico sul tema “Donna e Diritti” con la deputata Pd Giuditta Pini e la presidente della Casa delle donne contro la violenza Rosanna Bartolini.

“Far star meglio le persone: è questo l’obiettivo finale della politica, di cui anche questa Festa è parte, con l’impegno e la passione dei nostri iscritti e volontari – spiegano i segretari dei Circoli Pd che organizzano la manifestazione – Quest’anno devolveremo una quota degli incassi della Festa d’autunno per contribuire alla realizzazione delle strutture ombreggianti nei giardini della nuova casa protetta, costruita a Ravarino, struttura al servizio di tutti i Comuni del distretto”.

La Festa al venerdì sera offre uno speciale menù a base di pesce su prenotazione al prezzo fisso di 26 euro a persona, bevande escluse. Il sabato sera, si cena alla Festa e si danza con le orchestre spettacolo. La domenica è possibile sia pranzare che cenare alla Festa, a seguire serata musicale danzante.

Condividi su: