Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ospedale, Insieme per San Felice: “Dal Sindaco nessun rispetto per il ruolo dei consiglieri”

da | Ott 14, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

SAN FELICE SUL PANARO – La lista Insieme per San Felice torna ad attaccare il sindaco Goldoni sulla questione dell’ospedale e del futuro della sanità nella Bassa. Lo fa con una nota pochi giorni dopo l’affollata assemblea che si è tenuta a San Felice.
Così scrive la lista:
Dopo l’incontro sulla sanità tenutosi lo scorso giovedì sera in Auditorium a San Felice sul Panaro ci sentiamo di esprimere diverse perplessità e preoccupazioni circa le modalità con cui il sindaco sta portando avanti la questione dell’Ospedale di Mirandola.
Riteniamo in primo luogo che un evento pubblicizzato ed organizzato dal Comune di San Felice non potesse prescindere dalla partecipazione di TUTTE le parti coinvolte nell’accordo sulla sanità locale. Consideriamo totalmente parziale e fuorviante non avere invitato anche gli altri sindaci dell’Area Nord, i rappresentanti della Regione Emilia Romagna ed i tecnici dell’Ausl, i quali avrebbero senz’altro potuto offrire un ulteriore e prezioso contributo nell’illustrare in maniera esaustiva i dettagli delle proposte relative al Santa Maria Bianca. Sarebbe stata una scelta utile ad informare al meglio i cittadini giustamente interessati a questi temi, e dispiace si sia persa questa occasione.
In seconda battuta, ci corre l’obbligo di affermare che sarebbe stato giusto coinvolgere prioritariamente il Consiglio Comunale sulla situazione relativa all’Ospedale di Mirandola. Riteniamo quindi la scelta di by-passare le sedi istituzionali profondamente irrispettosa nei confronti dei consiglieri comunali e del ruolo che ricoprono. Il rispetto per la democrazia e per le Istituzioni ad essa preposte, di cui molti si stanno riempiendo la bocca a sproposito, passa anche da questi piccoli ma simbolici gesti.
Sindaco Goldoni, Le ricordiamo che il ruolo delle Istituzioni è un aspetto molto serio e meritevole di rispetto. L’ autorevolezza delle stesse – e del Suo ruolo di primo cittadino – in processi decisionali importanti e complessi come quello che ci si accinge a portare avanti, dipende molto dalle modalità con cui vengono utilizzate e rispettate.
Gruppo Consiliare Insieme per San Felice
LEGGI ANCHE:

Condividi su: