Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il Palio del Pettine 2019 lo vince San Giacomo Roncole

da | Ott 6, 2019 | Mirandola | 0 commenti

MIRANDOLA – Il Palio del Pettine 2019 lo vince San Giacomo Roncole. Il premio della giuria popolare è andato a Quarantoli.

Si è conclusa con numeri da record l’edizione 2019 del Palio del Pettine di Mirandola. Quasi 3500 persone di tutte le età hanno partecipato alla tre giorni di manifestazione presso il Palazzetto dello Sport mirandolese. Quasi 1000 partecipanti in più rispetto alla scorsa edizione, con oltre 8 quintali di maccheroni al pettine delle valli mirandolesi, preparati dalle 6 frazioni di Mirandola in gara, serviti da venerdì 4 a domenica 6 ottobre.

La settimana edizione della disfida culinaria è andata a San Giacomo Roncole che si è aggiudicata il Palio assegnato dalla giuria tecnica, presieduta dall’esperto dott. Edoardo Raspelli, con il ragù “Da Sgnòr, ad cossa ad porc frèsc e stagiunà”. Seconda posizione a pari merito per tutte le altre frazioni.

Il premio della giuria popolare è andato invece alla frazione di Quarantoli col ragù “Rifilitura di costina”.

 

L’iniziativa è stata organizzata dal Comitato Maccherone al Pettine delle Valli Mirandolesi con il patrocinio del Comune di Mirandola e la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola e della Consulta del Volontariato.

 

Gli organizzatori ringraziano vivamente i partecipanti accorsi a questa edizione nonché tutti i partner, gli sponsor e gli oltre 100 volontari che hanno prestato il loro preziosissimo contributo.

Appuntamento al 2020 per una nuova e gustosissima edizione.

Condividi su: