Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Pedofilo nella chat Tik Tok dei bimbi delle elementari di Modena

da | Ott 30, 2019 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

AGGIORNAMENTO : Individuato e indagato il presunto pedofilo

Pedofilo nella chat Tik Tok dei bimbi delle elementari di Modena, scatta l’allarme. E’ la preside di una scuola elementare di Modena a mettere in guardia tutti da quel che sta accadenod sui telefonini di alcuni bimbi.  “Si informano le famiglie degli alunni – scrive la dirigente scolastica – che su segnalazione di un genitore di una classe quarta siamo venuti a conoscenza che la applicazione che prevede la chat Tik Tok è stata utilizzata per contattare il figlio da un pedofilo. Invitiamo tutti i genitori a prestare massima attenzione sull’utilizzo che i propri figli fanno dei giochi e delle applicazioni visti i pericoli che questi comportano”.

La circolare della preside, che potete leggere in fondo all’articolo, è stata diramata martedì pomeriggio, ed è subito diventata virale in rete. Tutto nasce dalla denuncia del padre di una dei bambini presi di mira dal pedofilo. Controllando il telefonino del figlio si è accorto di quelle strane conversazioni che il piccolo stava intrattenendo con uno sconosciuto.

«Infilati sotto le coperte quando parliamo, così nessuno ti ascolta», suggeriva il pedofilo al bambino. E ancora: “Ora cambio la foto profilo – scrive – e metto un bambino così i tuoi genitori non se ne accorgono”. Il maniaco scriveva anche “Ti voglio bene”, “Sei il mio fratellino”, “Ti voglio conoscere”, e ha anche efettuato delle videochiamate.

Pare che almeno un altro bambino abbia subito le stesse losche attenzioni. Tutto è adesso nelle mani dei Carabinieri che contano di risalire presto all’autore delle nefandezze.

Ma intanto, giustamente, dalal sucola di Modena parte l’invito a tutti di stare in guardia. Mai lasciare i più piccoli da soli col telefonino, i pericoli sono davvero dietro l’angolo.

 

Condividi su: