Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Da San Felice ad Arquata del Tronto, in bici tra i luoghi del sisma umbro

da | Ott 18, 2019 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

Un gemellaggio al momento informale, poi chissà, intanto però la solidarietà si alza sui pedali ed ecco allora che, domenica 20 ottobre, una delegazione di ciclisti della Bassa – di San Felice e Massa Finalese, per la precisione – sarà in Umbria, nelle zone colpite dai terremoti del 2016, per partecipare alla quarta edizione della pedalata “Noi Con Voi-In bici per amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto”.

Il sito di Noi Con Voi racconta così l’approccio che ha portato alla partecipazione: “«Ho visto con attenzione la vostra iniziativa e vi devo fare i complimenti perché solo così si riesce a mantenere alta la concentrazione su tutto quello che c’è ancora da fare».Una mail arrivata nei giorni scorsi da Paolo Pianesani, consigliere comunal del comune di San Felice sul Panaro colpito dal terremoto dell’Emilia nel 2012. E siccome Paolo è un ciclista praticante, il 20 ottobre verrà al via di Pescara del Tronto con una delegazione del suo team”.

La squadra è il Team 9, l’unione ciclistica intercomunale dell’Area Nord, che prenderà parte così alla pedalata, che si svolgerà sulle strade montane di Pescara del Tronto, Accumoli, Amatrice e Arquata, passando per l’occasione anche attraverso le zone rosse dei paesi, aperte in via straordinaria. Parteciperanno molti professionisti, anche in ricordo di Michele Scarponi, che fu uno dei primi a dare il proprio contributo all’iniziativa, prima dell’incidente che gli tolse la vita.

All’arrivo il vicesindaco di Arquata incontrerà lo stesso Pianesani, per un saluto istituzionale che sarà di fatto una sorta di gemellaggio.

LEGGI ANCHE: La notizia sul sito di Noi Con Voi

Condividi su: