Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Sorprese 7 auto in 7 giorni senza assicurazione a San Possidonio

da | Ott 26, 2019 | San Possidonio | 0 commenti

SAN POSSIDONIO – La polizia municipale Unione Comuni Modenesi Area Nord ha effettuato posti di controllo stradale con particolare attenzione alla verifica della copertura assicurativa e revisione dei veicoli in transito nel Comune di San Possidonio negli ultimi sette giorni utilizzando lo strumento elettronico denominato Targa System.
Detto strumento ha permesso di verificare la copertura assicurativa e revisione di 5068 veicoli in transito su Via Matteotti, Ponte Pietra e Via Provinciale nel Comune di San Possidonio, I controlli hanno permesso di individuare 7 veicolo privi di assicurativa.
Per i sette conducenti è scattato il verbale con sanzione di euro 868 per un totale di euro 6.076 per mancata copertura assicurativa con decurtazione di cinque punti della patente per ogni autista e sequestro del veicolo ai fini della confisca.
Sequestrati una Opel Corsa, una Renault Espace, una Fiat Punto, una Peugeot Kango, una Fiat Panda, una Volkswagen Passat e addirittura un Audi Q5.
Individuati inoltre 17 veicoli privi di revisione per un totale di euro 2941.
Per ultimo è stato individuato anche una Ford che circolava nonostante fosse stata sospesa dalla circolazione perché non aveva passato la revisione.
Il proprietario conducente ha ricevuto una sanzione amministrativa di euro 2.000 e il veicolo è stato sottoposto a tre mesi di fermo amministrativo.
Il Comandante della Polizia Municipale Ucman Dott. Gianni Doni afferma che per combattere il fenomeno della circolazione dei veicoli senza copertura assicurativa sarà necessario incrementare i controlli stradali con l’utilizzo del Targa System in tutti i Comuni dell’Unione stanando i furbetti senza assicurazione, ma sanzionando anche i veicoli privi di revisione.

Condividi su: