Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dopo il terremoto, “Snoopyzza” riapre nei nuovi locali a Cavezzo

da | Ott 10, 2019 | Cavezzo, Expo | 0 commenti

CAVEZZO – Quella di Gianni Baraldi per la pizza è una passione diventata realtà nel 2003 quando rilevò la pizzeria d’asporto “Snoopyzza” sita in via 1° Maggio a Cavezzo. Baraldi non aveva un passato come pizzaiolo, ma per 10 anni aveva lavorato come direttore di produzione di una multinazionale americana nel settore alimentare.

Gli affari della pizzeria andavano bene, poi, nel 2012 il terremoto rese inagibile lo stabile che ospitava l’attività e fu costretto a delocalizzare. Dopo circa un mese riaprì in una casetta di legno, posizionata nel cortile della sua abitazione, sempre in via 1° Maggio, che ospitava il forno a legna e le attrezzature che il titolare aveva dovuto riacquistare.
“Dopo il sisma, tutti erano fuori casa e il locale era diventato un punto di ritrovo – ricorda Baraldi – così, su richiesta anche dei clienti, per la stagione estiva avevamo allestito alcuni tavolini all’aperto dove poter mangiare la pizza in compagnia. Con l’arrivo dell’inverno, si è poi deciso di allargare la casetta inserendo 14 posti a sedere all’interno dove, chi voleva, poteva consumare la pizza sul posto”.

Ora, finalmente, dopo oltre 7 anni dal terremoto, “Snoopyzza” ha trovato una nuova sede in via 1° Maggio, 26 a Cavezzo che inaugurerà sabato 12 ottobre a partire dalle 16. I nuovi locali si trovano all’interno di un palazzo storico, danneggiato dal sisma, e ristrutturato utilizzando materiali eco-sostenibili e a basso consumo energetico.

“Siamo molto contenti di riaprire nella nuova sede – spiega Baraldi -. Ci saranno delle novità, ma anche delle conferme. Tra le novità, l’apertura anche a mezzogiorno nei giorni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì per venire incontro alle esigenze di chi lavora e magari a pranzo vuole gustare sul posto una pizza preparata dal nostro storico pizzaiolo e cotta nel forno a legna. Infatti, all’interno ci saranno 24 posti a sedere ai quali, in estate, se ne aggiungeranno altri 35 all’aperto. Confermata l’apertura del locale tutte le sere, tranne il martedì che rimane il nostro giorno di chiusura. Seguendo la “politica” adottata fin dall’inizio, non faremo la consegna a domicilio e nemmeno prepareremo la pizza al metro. Quest’ultima, infatti, non è possibile da realizzare se si opta per un forno che funziona completamente a legna come abbiamo deciso di fare noi. Tra l’altro, siamo l’unica pizzeria a Cavezzo che ha un forno che funziona solamente a legna. Due i tipi di impasto che proponiamo: classico ed integrale realizzati con lievito madre e lasciati a lievitare almeno 48 ore prima. Infatti, le peculiarità che contraddistinguono la nostra pizza sono la leggerezza e la digeribilità rese possibile grazie alla lunga lievitazione dell’impasto e alla cottura nel forno a legna”.

Una pizza che negli anni ha trovato il favore dei tanti clienti di “Snoopyzza” che coprono un po’ tutte le fasce d’età: giovani, famiglie e anziani.

 

Informazione redazionale

Condividi su: