Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Tutti gli appuntamenti gratuiti di Halloween per i bambini della Bassa

da | Ott 28, 2019 | Mirandola, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Concordia, Medolla, Cavezzo, Camposanto, San Possidonio, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Ravarino, Nonantola, Novi, Soliera | 0 commenti

Giovedì 31 ottobre torna Halloween, la festività importata dagli Stati Uniti che declinata come un carnevale a tema horror, ha decisamente preso piede anche dalle nostre parti. E sono tanti gli appuntamenti gratuiti di Halloween per i bambini della Bassa, organizzati soprattutto dai commercianti e, nei giorni precedenti, anche dalle biblioteche.

CAMPOSANTO

In occasione di Halloween verranno realizzate due iniziative a tema organizzate dalla Biblioteca Comunale e dal Comitato Genitori delle scuole di Camposanto.

Martedì 29 Ottobre, alle ore 20:15, avrà luogo una narrazione itinerante dal titolo “Braccio di morto” a cura dei volontari di Camurana che partirà dalla biblioteca comunale e si svilupperà nel parco sonoro.

Giovedì 31 Ottobre,alle ore 18:00, a partire da Piazza Gramsci, verrà realizzata l’iniziativa “Trick or treat a squadre per le vie del paese” e successivamente presso la Sala Ariston verrà premiato il trucco più spaventoso.

MEDOLLA

L’associazione Scuola Viva di Medolla, anche in collaborazione con il Centro culturale di Medolla, il progetto Nati per Leggere e tante associazioni medollesi, con il patrocinio del Comune di Medolla, giovedì 31 ottobre dalle 18.00 presso il Parco di Via Genova, invita tutti i bambini e i ragazzi dai 4 ai 13 anni al MEDOLLA HALLOWEEN PARK 2019!

Dalle 18 alle 20 per i bambini dai 4 ai 10 anni saranno proposte letture a tema, laboratori, horror baby dance, animazioni e giochi e… il TUNNEL DEL TERRORE!

Dalle 20 alle 22.30 per i ragazzi da 11 a 13 anni disco del terrore, intrattenimento e musica!

Sarà in funzione un ricco stand gastronomico!
I bambini e ragazzi devono essere accompagnati dai genitori. In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

MASSA FINALESE

Giovedì 31 Ottobre  c’è la festa di Halloween a Massa Finalese (Mo).
A partire dal ore 16:00 TRUCCABIMBI + DOLCETTO O SCHERZETTO NEI NEGOZI + GNOCCHI FRITTI + MUSICA E DIVERTIMENTO … alle ore 17:30 LO SPETTACOLO DEL FUOCO… in oltre partecipa al Concorso IL TRAVESTIMENTO Più MOSTRUOSO, 3 coppe in palio.

A cura di Delfino Pescatori e Comitato Commercianti di Massa, con il contributo o partecipazioni di Falshdance, Mmga, Ideattiva.

SAN FELICE

A San Felice sul Panaro, come da tradizione, è il comitato genitori che organizza una delle iniziative legate a Halloween. Giovedì 31 a partire dalle ore 18 “Dolcetto o scherzetto”, tour pe rle vie del paese con partenza dal prato della Rocca.

Sarà premiata la maschera più brutta.

MIRANDOLA

A Mirandola si stanno organizzando diverse iniziative. Al momento si sa che molti negozi, nonostante sia giovedì e nel pomeriggio c’è turno di chiusra, rimarranno aperti per offrire le caramelle ai bambini che faranno “scherzetto o dolcetto”?.

Alle ore 16.30: presso la biblioteca Eugenio Garin c’è l’iniziativa “Piccole storie per piccole orecchi”e, con i volontari Nati per Leggere: STORIE DI PAURA. Letture per bambini da 3 a 6 anni. Prenotazione obbligatoria allo 0535/29778 e 29783.

CONCORDIA SULLA SECCHIA

Giovedì 31 ottobre, alle ore 17, pomeriggio da paura in biblioteca a Concordia in compagnia di Cecilia Luppi con letture per bambine e bambini dai 5 agli 8 anni in occasione della festa di Halloween.

L’attività è libera ma necessita di prenotazione presso la biblioteca comunale: 0535 412937; biblioteca@comune.concordia.mo.it.

 

BASTIGLIA 

Per i bambini da 0 a 99 anni l’intera comunità di Bastiglia organizza per le piazze e le strade la distribuzione di dolcetti e scherzetti. Quest’anno inoltre l’Associazione La Clessidra e il Comitato genitori scuola elementare di Bastiglia organizzano una festa nei giardini di Piazza Repubblica alle ore 17:30 del 31 ottobre.

Evento realizzato con il patrocinio del Comune di Bastiglia.

SAN PROSPERO

L’appuntamento è a San Pietro in Elda alle 21 per i bimbi e per i ragazzi con due percorsi diversi.

Articolo in aggiornamento

 

Condividi su: