Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Come usare smartphone e tablet, corso gratuito a Sant’Antonio in Mercadello

da | Ott 14, 2019 | Novi | 0 commenti

NOVI DI MODENA –  Come usare smartphone e tablet, corso gratuito a Sant’Antonio in Mercadello, frazione di Novi. E’ l’iniziativa promossa nell’ambito della rassegna Pane e Internet.

Appuntamento dal 14 ottobre al 6 novembre al Pala Rotary  di San Antonio in Mercadello ogni lunedì e mercoledì dalle 20.30 alle 22.30

I corsi hanno un numero massimo di partecipanti, per iscriversi contattare le biblioteche e comuni di riferimento.

Il progetto “Pane e internet” si inserisce negli obiettivi della Legge regionale 11/2004 della Regione Emilia-Romagna per lo “sviluppo della società dell’informazione”. Fa parte di una serie di azioni mirate a favorire l’accesso alle tecnologie da parte dei cittadini e contrastare il fenomeno del “knowledge divide”, ovvero il divario di conoscenza che separa chi è in grado di utilizzare il personal computer e la rete Internet, da chi non è in grado.
In particolare la “Linea guida 7: riduzione del knowledge divide” del Piano telematico della Regione Emilia-Romagna, prevede l’attivazione del progetto “Pane e Internet”, finalizzato all’alfabetizzazione dei cittadini all’uso di Internet e dei servizi on-line della pubblica amministrazione locale.

Condividi su: