Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alla Croce Blu un nuovo pulmino

da | Nov 16, 2019 | Novi, Soliera, Carpi | 0 commenti

CARPI, SOLIERA E NOVI DI MODENA – Un pulmino alla Croce Blu per i trasporti sociali. Lo ha donato l’Unione Terre d’Argine che venerdì 15 novembre ha consegnato il mezzo all’associazione.

L’iniziativa s’inserisce nell’ambito del progetto di qualificazione dell’attività di accompagnamento sociale attraverso la condivisione e la costruzione di buone prassi tra Ente Pubblico e Terzo Settore. La convezione sottoscritta da Unione Terre d’Argine e Croce Blu prevede pertanto l’avviamento di un servizio di accompagnamento sociale rivolto a soggetti fragili del territorio.

Nel dettaglio Croce Blu dovrà garantire trasporti socio-sanitari, che hanno l’obiettivo di garantire l’accesso della persona fragile a strutture sanitarie, socio-sanitarie e/o sociali, uffici e servizi pubblici o di pubblica utilità, luoghi d’iniziative e manifestazioni valide all’integrazione e socializzazione. L’associazione assicurerà inoltre trasporti scolastici e formativi con l’obiettivo di garantire l’accesso di ragazzi disabili (minori e/o neo maggiorenni) e alle persone fragili, impossibilitati ad usufruire dei mezzi pubblici, alle scuole di ogni ordine e grado ed agli enti di formazione.

A consegnarlo il sindaco di Carpi e assessore alle Politiche sociali dell’Unione Alberto Bellelli.

da sinistra, Assessora Elisa Casarini (Novi), Assessora Cristina Zambelli (Soliera), Assessora Luisa Zaccarelli (Campogalliano), Assessore Alberto Bellelli (Unione), Assessore Tamara Calzolari (Carpi), Giannina Panini (Presidente Croce Blu), Carlo Alberto Fontanesi (Presidente Consiglio Comunale)

Condividi su: