Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A Bomporto debutta la fiera degli editori “Libriamo”

da | Nov 2, 2019 | Bomporto | 0 commenti

BOMPORTO – Sarà un debutto assoluto, quello che domenica 3 novembre, porterà gli editori modenesi e la loro storica rassegna LIBRIAMO in Piazza Roma a Bomporto, in occasione della tradizionale Fiera di San Martino. Infatti la manifestazione che da anni l’associazione degli editori modenesi porta in Piazza Grande e in altri importanti centri della provincia, per la prima volta sarà ospitata a Bomporto, nell’ambito della storica Fiera che ormai ha superato i cent’anni di vita.

Come consuetudine le case editrici del territorio in questa occasione proporranno ai visitatori centinaia di titoli delle diverse collane pubblicate, tra narrativa, saggistica, poesia e molti altri generi , con tutte le più recenti novità realizzate negli ultimi mesi, da autori, in maggioranza, locali.

A fianco dell’area espositiva di Piazza Roma, nella rinnovata Galleria San Martino, nel cuore del paese, verrà allestito un vero e proprio Cafè Letterario all’interno del quale, dalle 10 del mattino alle 19, diversi autori incontreranno il pubblico e presenteranno le loro opere più recenti: dalla raccolta di racconti gialli di vari autori intitolata Giallomodena (Ed. Damster) al romanzo di una generazione modenese Qualcosa è rimasto di Mauro Cortelloni (Ed. Il Fiorino), dal romanzo autobiografico Ultimi Analogici di Marcello Targi Parmeggiani (Ed. Artestampa) al saggio Storia della massoneria a Modena di Mariano Brandoli (Ed. Elis Colombini) e ancora la raccolta Po-e-sia di Francesca Ganzerla (Ed. Il Fiorino), la saga familiare La scelta di Adele di Rosa Iaquinta(Ed. Elis Colombini), il volume d’arte Parole dipinte. Covili le cose dette e quelle solo capite tra Gino e Vladimiro di Maurizio Malavolta e il romanzo storico Il segreto degli Estensi di Francesco Folloni (Ed. Damster).

“Abbiamo fortemente voluto questo appuntamento – spiega il sindaco Angelo Giovannini – perché conosciamo la qualità e la varietà che questi editori sanno esprimere e perché riteniamo che anche le feste popolari, di piazza, come è storicamente la Fiera di San Martino a Bomporto, debbano affiancare agli spettacoli e al cibo in compagnia, momenti culturali; vogliamo dare il nostro contributo alla divulgazione di arte e letteratura, cosa che faremo presto anche con altre importanti iniziative. Siamo orgogliosi di partire subito con LIBRIAMO e ci auguriamo che questo format possa diventare un appuntamento annuale”.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

10,00 – 10,50 – Giallomodena di AA.VV. (Ed. Damster)

10,50 – 11,40 – Po-e-sia di Francesca Ganzerla (Ed. Il Fiorino)

11,40 – 12,30 Qualcosa è rimasto Mauro Cortelloni (Ed. Il Fiorino)

14,50 – 15,40 – Ultimi Analogici di Marcello Targi Parmeggiani (Ed. Artestampa)

15,40 – 16.30 – Parole dipinte. Covili le cose dette e quelle solo capite tra Gino e Vladimiro di Maurizio Malavolta (Ed. Damster)

16,30 – 17,20 – La scelta di Adele di Rosa Iaquinta(Ed. Elis Colombini)

17,20 – 18,10 – Storia della massoneria a Modena di Mariano Brandoli (Ed. Elis Colombini)

18,10 – 19,00 – Il segreto degli Estensi di Francesco Folloni (Ed. Damster)

Condividi su: